DailyNet 13 settembre 2013

E’ in dirittura d’arrivo la gara indetta a fine maggio da Fox International Channels Italy per individuare il partner unico che si occuperà delle attività digital inerenti la comunicazione del gruppo. La selezione è avvenuta all’interno di una rosa composta da una decina di strutture. Intanto il network ha presentato ieri a Milano la seconda stagione di “Cosa ti dice il cervello?”, il programma che esplora, in 12 episodi di mezz’ora ciascuno su National Geographic Channel, il comportamento del nostro organo. In occasione del lancio, il canale di Fox International Channels ha aperto lo spazio interattivo #NatGeoBrain all’interno della Stazione Centrale di Milano-Galleria delle Carrozze, che resterà accessibile al pubblico fino al 28 del mese. Il lancio prevede una campagna web sui più importanti siti di informazione, una campagna stampa sui principali periodici e quotidiani e spot radio e tv sui canali Fox e Sky. La creatività è realizzata internamente da National Geographic Channel con il supporto produttivo di Officine Giglietti, mentre la pianificazione è a cura di Mindshare. A ciò vanno aggiunti i social network. A livello 2.0 sono previste diverse attività editoriali teaser e di engagement, come post e pillole video, gestite su Facebook da Now Available e sul profilo Twitter @NatGeoTvItalia con l’hashtag #NatGeo- Brain da Valentina Alemanno. Su Facebook, inoltre, è prevista anche l’applicazione Brain Games (https://www.facebook. com/nat.geo.tv.italia/ app_141504819392231). Il giorno della messa in onda sarà possibile interagire su Twitter con Federica Sgorbissa, che lavora presso il Medialab della SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste.