Smartclip apre al Predictive Behavioural Targeting
DailyNet 11 novembre 2013 Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising, ha avviato una collaborazione con nugg.ad, attiva a livello europeo nel target marketing digitale, per poter offrire soluzioni di Predictive Behavioural Targeting agli advertiser del mercato italiano che ne fanno richiesta. Il mercato italiano dell’online video è in continua espansione e i contenuti video acquisiscono sempre più importanza: per [...]
Assirm punta l’attenzione sullo studio del cambiamento del consumatore
DailyMedia 8 novembre 2013 Si è svolto ieri a Milano il convegno “Consumer and buyer experience” organizzato da Assirm per fare il punto su come cambiano le abitudini degli acquirenti nell’era della connettività globale e su quanto un consumatore sempre più interconnesso può influenzare le scelte di marketing e le strategie commerciali di buyer e aziende. In un contesto dove i [...]
I contenuti di qualità anche nell’era della digitalizzazione al centro del 7° Forum di Anes
DailyMedia 7 novembre 2013 I contenuti di qualità sono stati al centro del 7° Forum di Anes (Associazione Editoria Periodica Specializzata) che si è tenuto martedì al teatro Litta di Milano. L'intervento di apertura è stato del presidente Antonio Greco E’ stata poi la volta di Frances Evans -Director International Licensing and Advertising Burda International- che, citando il caso di [...]
Iab Mixx 2013, domani la riunione della giuria
DailyNet 7 novembre 2013 E’ fissata per domani la data in cui la giuria di Iab Mixx 2013 si riunirà per valutare quale, tra le oltre 120 campagne iscritte quest’anno, conquisterà l’ambito riconoscimento promosso da Iab Italia con il patrocinio dell’Art Directors Club Italiano e del Comune di Milano, per premiare le eccellenze della comunicazione digitale nel nostro Paese. Il collegio [...]
Il sito Corriere.it punta sul couponing digitale
DailyNet 7 novembre 2013 E’ online su Corriere.it “Buon per tutti”, il nuovo portale che propone buoni sconto per l’acquisto di tutti i prodotti dell’industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti vendita scelti dal consumatore. Nata dalla partnership strategica tra Rcs MediaGroup e Valassis, l’iniziativa riunisce per la prima volta in un’unica piattaforma digitale l’offerta di una vasta [...]
Trimestrale Yahoo!: profitti per 296,7 mln di dollari. Calo sul 2012
DailyNet 17 ottobre 2013 Yahoo! chiude il terzo trimestre con profitti in calo a 296,7 milioni di dollari (-91% rispetto ai 3,16 miliardi di dollari del medesimo periodo del 2012, quando i risultati includevano un guadagno da 2,8 miliardi per la vendita di una quota dell’e-commerce cinese Alibaba). Gli utili per azione si attestano a 0,34 centesimi, al di sopra [...]
Iab Seminar: riflettori sul Display Advertising
DailyNet 17 ottobre 2013 Il display advertising, uno degli strumenti di web marketing più utilizzati per la brand promotion, oltre che un efficace strumento di brand awareness, è l’argomento al centro della terza edizione 2013 di Iab Seminar, oggi a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore, (Sala Collina - Via Monte Rosa, 91) a partire dalle ore 9. [...]
Nielsen: per la spesa pubblicitaria il calo è del 15,8% nei primi 8 mesi dell’anno
DailyMedia 16 ottobre 2013 Il mercato degli investimenti Pubblicitari ad agosto 2013 chiude a -11% rispetto al 2012, facendo registrare una riduzione del 15,8% per i primi otto mesi, pari a circa 746 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I primi sette mesi del 2013 si erano chiusi a -16%. Il mezzo Stampa continua ad assestarsi [...]
Seat Pg, nuova intesa con Google
DailyNet 15 ottobre 2013 Seat Pg Italia rinnova la partnership con Google e si conferma premium partner di AdWords, il programma pubblicitario che permette alle aziende di promuoversi sul popolare motore di ricerca e sulla rete del Google Display network. Premium Partner dal 2009, Seat Pg Italia ha integrato Google AdWords all’interno del suo portfolio di strumenti PGclick e offre soluzioni di advertising [...]
Allo IAB Seminar per parlare di Display Advertising
ADVExpress 15 ottobre 2013 Appuntamento il 17 ottobre a Milano, in sala Collina nella sede de Il Sole 24 Ore, per il nuovo appuntamento di IAB Italia interamente dedicato al tema del display advertising. Tra gli ospiti sarà presente Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, che presenterà un nuovo servizio per la misurazione dei risultati dell’advertising anche sui dispositivi mobili, canale sempre più cruciale [...]