DailyNet 17 ottobre 2013

Il display advertising, uno degli strumenti di web marketing più utilizzati per la brand promotion, oltre che un efficace strumento di brand awareness, è l’argomento al centro della terza edizione 2013 di Iab Seminar, oggi a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore, (Sala Collina – Via Monte Rosa, 91) a partire dalle ore 9. Nel corso della mattinata, attraverso analisi di scenario, approfondimenti metodologici e casi concreti, il tema del display advertising sarà esaminato da rappresentanti delle associazioni di riferimento, aziende, operatori ed esperti del settore, con l’obiettivo di far emergere le strategie più efficaci sia in termini di pianificazione che di allocazione degli investimenti. Sponsor di questa edizione di Iab Seminar sono Audiweb, comScore, DG MediaMind, Media Consultants, Nextplora, Nielsen, nugg.ad e Weborama. Tra gli ospiti sarà presente Enrico Gasperini, presidente di Audiweb, che presenterà un nuovo servizio per la misurazione dei risultati dell’advertising anche sui dispositivi mobili, canale sempre più cruciale per il successo delle attività promozionali e di advertising. Interverranno tra gli altri, Simona Zanette, presidente Iab Italia, Fabrizio Angelini, Sensemakers ceo – comScore representative in Italy, Scott Joslin, v.p. International Advertising Effectiveness comScore, Alessandra Costa, executive research director Nextplora Media, Rodolfo Rotta-Gentile, direttore marketing e R&D Media Consultants, Guido Mazzoccola, audience business director Online – Nielsen, Stéphane Printz, director sales & business development nugg.ad, Giorgia Costa, team leader client service management DG Media- Mind e Roberto Carnazza, Italy country manager Weborama. In agenda anche una tavola rotonda, moderata da Salvatore Ippolito di Iab Italia, a cui parteciperanno Massimo Martellini di Fcp, Marco Muraglia di Assocom e Simona Zanette. Spazio anche alle aziende, con le testimonianze di Matteo Giarrizzo, media manager Samsung Electronics, Carla Martella, digital supervisor Starcom Italia e Luciano Ciabatti, direttore marketing di Renault Italia.