DailyMedia 7 novembre 2013

I contenuti di qualità sono stati al centro del 7° Forum di Anes (Associazione Editoria Periodica Specializzata) che si è tenuto martedì al teatro Litta di Milano. L’intervento di apertura è stato del presidente Antonio Greco E’ stata poi la volta di Frances Evans -Director International Licensing and Advertising Burda International- che, citando il caso di BurdaStyle, ha sottolineato come anche i grandi editori consumer stiano convergendo sui modelli di business tipici del b2b attraverso quattro leve: content, community, curation, e-commerce. Nel suo intervento, Grig Davidovitz –CEO di RGB Media- ha invece richiamato l’attenzione su cosa fare e cosa non fare per traslare i contenuti dalla carta al web senza disperderne il valore ed il messaggio originale. In chiusura, Carlo Verdelli -Editorial Advisor di Condè Nast Italia– ha ribadito l’importanza della qualità del contenuto affermando che oggi non conta dare di più al lettore ma offrire contenuti migliori. Questo perché siamo entrati in una nuova civiltà, quella digitale, in cui il lettore è protagonista; pertanto, non funzionano più schemi, modalità e linguaggi di un decennio fa.