IAB Forum 2013: la pubblicità su internet crescerà del 7,7%
DailyMedia 4 dicembre 2013 Gli investimenti in online advertising crescono del 7,7% nel 2013 per un valore totale pari a 1.526.485.000 euro. E’ questa la stima che Iab Italia ha elaborato sulla base delle dichiariazioni dei centri media e che il presidente dell’associazione, Simona Zanette, ha reso nota ieri in apertura della Plenaria dell’undicesima edizione di IAB Forum dal titolo“Inspiring Digital [...]
WebSystem e Zodiak Advertising lanciano Premio, piattaforma di automated adv
ADVExpress 3 dicembre 2013 WebSystem, concessionaria digitale del Gruppo 24 ORE, e Zodiak Advertising del Gruppo De Agostini annunciano al mercato la loro partnership con il lancio della prima piattaforma italiana di automated advertising, denominata Premio. Premio permetterà agli inserzionisti di veicolare campagne a target profilate sui siti del network WebSystem, in logica RTB e Programmatic Buying. E’ possibile acquistare su [...]
Iab Forum: farsi ispirare da nuove idee
DailyNet 3 dicembre 2013 A Milano, negli spazi del MiCo - Ala Sud, l’undicesima edizione 2013 di Iab Forum, un momento fondamentale per l’attività di Iab Italia, forse il più importante dell’anno. Prima, importante novità: la più autorevole manifestazione dedicata all’universo “digital” si è evoluta verso una formula sempre più orientata alla creazione di opportunità concrete di business e networking tra [...]
Manzoni acquisisce la raccolta delle testate alVolante, inSella e Partiamo di Universo
DailyMedia 3 dicembre 2013 La Manzoni, concessionaria del Gruppo Espresso, dal 1 gennaio 2014 gestirà la raccolta della pubblicità per i mensili alVolante, inSella e Partiamo (6 milioni di raccolta nel 2013, in leggera contrazione, da parte di Publikompass che ha rescisso il contratto) e per i siti internet alvolante.it e insella.it della Casa Editrice Universo. Nel settore motoristico, alVolante [...]
Nuove app per Corriere dello Sport e Tuttosport
DailyNet 2 dicembre 2013 Corriere dello Sport e Tuttosport si rinnovano su iPad e iPhone con le nuove app per vivere lo sport in modo facile e interattivo. Grazie ad esse infatti si può leggere il quotidiano, navigare i contenuti multimediali, e condividere gli articoli, scegliendo l’edizione del giornale più adatta alle proprie passioni. Le nuove app, disponibili nell’edicola di [...]
Audiweb ha pubblicato i dati di audience online relativi a ottobre 2013
DailyNet del 29 novembre 2013 In base ai nuovi dati di Audiweb Database nel mese di ottobre 2013 sono stati 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer. Nel giorno medio risultano 13,7 milioni gli utenti collegati in media per 1 ora e 18 minuti a persona. Negli ultimi mesi emerge una leggera flessione [...]
Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013 Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in [...]
Iab Forum 2013, nomi di spicco nell’agenda
DailyNet 26 novembre 2013 Pubblicata l’agenda di Iab Forum 2013, che si terrà tra poco più di una settimana (il 3 e 4 dicembre) a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi nella nuova Ala Sud. Frutto dell’evoluzione del format, che negli ultimi dieci anni si è sviluppato nella direzione di rendere Iab Forum un evento completo, questa undicesima edizione, [...]
La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising
DailyMedia 26 novembre 2013 Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, [...]
Yahoo! concessionaria esclusiva di Vevo in Italia
DailyNet 25 novembre 2013 Yahoo! rafforza la partnership con Vevo, la piattaforma di intrattenimento e video musicali premium attiva a livello mondiale, con un nuovo accordo per offrire ai propri utenti contenuti video di alta qualità. Yahoo!, partner esclusivo per la vendita di pubblicità sulla piattaforma Vevo in Francia, Spagna e Italia dal 2011, ha concluso un accordo di rinnovo come [...]