Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

IAB Forum 2013: la pubblicità su internet crescerà del 7,7%

DailyMedia 4 dicembre 2013 Gli investimenti in online advertising crescono del 7,7% nel 2013 per un valore totale pari a 1.526.485.000 euro. E’ questa la stima che Iab Italia ha elaborato sulla base delle dichiariazioni dei centri media e che il presidente dell’associazione, Simona Zanette, ha reso nota ieri in apertura della Plenaria dell’undicesima edizione di IAB Forum dal titolo“Inspiring Digital [...]

December 4th, 2013|

WebSystem e Zodiak Advertising lanciano Premio, piattaforma di automated adv

ADVExpress 3 dicembre 2013 WebSystem, concessionaria digitale del Gruppo 24 ORE, e Zodiak Advertising del Gruppo De Agostini annunciano al mercato la loro partnership con il lancio della prima piattaforma italiana di automated advertising, denominata Premio. Premio permetterà agli inserzionisti di veicolare campagne a target profilate sui siti del network WebSystem, in logica RTB e Programmatic Buying. E’ possibile acquistare su [...]

December 4th, 2013|

Iab Forum: farsi ispirare da nuove idee

DailyNet 3 dicembre 2013 A Milano, negli spazi del MiCo - Ala Sud, l’undicesima edizione 2013 di Iab Forum, un momento fondamentale per l’attività di Iab Italia, forse il più importante dell’anno. Prima, importante novità: la più autorevole manifestazione dedicata all’universo “digital” si è evoluta verso una formula sempre più orientata alla creazione di opportunità concrete di business e networking tra [...]

December 3rd, 2013|

Manzoni acquisisce la raccolta delle testate alVolante, inSella e Partiamo di Universo

DailyMedia 3 dicembre 2013 La Manzoni, concessionaria del Gruppo Espresso, dal 1 gennaio 2014 gestirà la raccolta della pubblicità per i mensili alVolante, inSella e Partiamo (6 milioni di raccolta nel 2013, in leggera contrazione, da parte di Publikompass che ha rescisso il contratto) e per i siti internet alvolante.it e insella.it della Casa Editrice Universo. Nel settore motoristico, alVolante [...]

December 3rd, 2013|

Nuove app per Corriere dello Sport e Tuttosport

DailyNet 2 dicembre 2013 Corriere dello Sport e Tuttosport si rinnovano su iPad e iPhone con le nuove app per vivere lo sport in modo facile e interattivo. Grazie ad esse infatti si può leggere il quotidiano, navigare i contenuti multimediali, e condividere gli articoli, scegliendo l’edizione del giornale più adatta alle proprie passioni. Le nuove app, disponibili nell’edicola di [...]

December 2nd, 2013|

Audiweb ha pubblicato i dati di audience online relativi a ottobre 2013

DailyNet del 29  novembre 2013 In base ai nuovi dati di Audiweb Database nel mese di ottobre 2013 sono stati 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer. Nel giorno medio risultano 13,7 milioni gli utenti collegati in media per 1 ora e 18 minuti a persona. Negli ultimi mesi emerge una leggera flessione [...]

November 29th, 2013|

Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.

DailyMedia 29 novembre 2013 Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in [...]

November 29th, 2013|

Iab Forum 2013, nomi di spicco nell’agenda

DailyNet 26 novembre 2013 Pubblicata l’agenda di Iab Forum 2013, che si terrà tra poco più di una settimana (il 3 e 4 dicembre) a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi nella nuova Ala Sud. Frutto dell’evoluzione del format, che negli ultimi dieci anni si è sviluppato nella direzione di rendere Iab Forum un evento completo, questa undicesima edizione, [...]

November 26th, 2013|

La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising

DailyMedia 26 novembre 2013 Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, [...]

November 26th, 2013|

Yahoo! concessionaria esclusiva di Vevo in Italia

DailyNet 25 novembre 2013 Yahoo! rafforza la partnership con Vevo, la piattaforma di intrattenimento e video musicali premium attiva a livello mondiale, con un nuovo accordo per offrire ai propri utenti contenuti video di alta qualità. Yahoo!, partner esclusivo per la vendita di pubblicità sulla piattaforma Vevo in Francia, Spagna e Italia dal 2011, ha concluso un accordo di rinnovo come [...]

November 25th, 2013|