Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Dal 18 settembre Pubblico, nuova testata quotidiana, anche su web e app

Daily Media 11 luglio 2012 Diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama editoriale della sinistra italiana, da un lato grazie ad un modello di business orientato alla multimedialità, dall’altro proponendo un giornalismo investigativo, con molto approfondimento, anticipazioni ed esclusive. E’ la mission di Pubblico, la nuova testata quotidiana che debutterà in edicola martedì 18 settembre, nata su iniziativa del [...]

July 11th, 2012|

Rai Local: portale 2.0 e app per Abruzzo Moderno

Daily Net 10 luglio 2012 Primo piano su tecnologie 2.0 e turismo in Abruzzo a L’Aquila. Nell’ambito dell’iniziativa “Abruzzo Moderno Rai, il racconto di una tragedia - Impegno a non dimenticare”, l’amministratore delegato di Rai Net, Piero Gaffuri ha presentato ieri “Rai Local”, la multipiattaforma web realizzata da Rai Nuovi Media e dal Mobile Experience Laboratory del Massachusetts Institute of Technology [...]

July 10th, 2012|

Yahoo! pronto per Genome

Daily Net 10 luglio 2012 Yahoo! sta lanciando Genome, nuova piattaforma di acquisto di audience costruita sulla base della tecnologia di ad targeting di proprietà Interclick. Lo scorso novembre, Yahoo! aveva acquistato Interclick per 270 milioni di dollari. Oggi, grazie a quella mossa, Genome promette di aiutare Yahoo! a monetizzare il potenziale dei dati di audience che raccoglie da decenni: [...]

July 10th, 2012|

NC/Video e mobile, la ricetta di Yahoo!

Adv Express 9 luglio 2012 Abituata a muoversi in un mondo, quello digitale, in continua evoluzione, Yahoo! ha ampiamente compreso l’importanza pubblicitaria dei video online che rappresentano uno dei formati pubblicitari di maggior successo. “Recenti dati Comscore - spiega Davide Mitscheunig, Yahoo! director sales Italy - rivelano che il numero di visualizzazioni di filmati su web è aumentato del 259% [...]

July 9th, 2012|

Summit Upa, la misurazione parte dai social media: sfida per le imprese

AdvExpress 6 luglio 2012 I social media sono un fenomeno dilagante, sono necessarie nuove metriche di misurazione per le nuove audience che si vanno affermando. Questo il fulcro dell'intervento di Philip M. Napoli, esperto di media, docente di media measurement alla Fordham University, intervenuto nella seconda mattina di lavori del Summit dell'Upa, dedicata alla risposta delle imprese spiegando che "siamo [...]

July 6th, 2012|

“Digital Hour”, al via i workshop Industree Group

Daily Net 6 luglio 2012 Illustrare le nuove forme di comunicazione digitale e il cambiamento che esse comportano a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale é l’obiettivo di “Digital Hour”, il primo di una serie di workshop organizzati da Industree Group per le imprese del territorio, mercoledì 11 luglio presso la sede di Confindustria Reggio Emilia. Durante l’incontro si parlerà dei numeri relativi [...]

July 6th, 2012|

Sempre più multiscreen la visione del video

Daily Net 6 luglio 2012 Secondo una recente indagine globale Nielsen sull’utilizzo dei media multi-screen, tra i consumatori online la fruizione di contenuti video sul proprio computer è diffusa quanto la visione di contenuti video in televisione. Oltre l’80% degli intervistati online in 56 Paesi ha infatti dichiarato di fruire di contenuti video a casa attraverso un computer (84%) o in tv [...]

July 6th, 2012|

UPA, l’agenda di Sassoli de Bianchi: riforma Rai e sviluppo banda larga

Daily Media 6 luglio 2012 Sassoli de Bianchi ha concluso la seconda e ultima giornata del Summit di UPA “Per tempi difficili, voci forti” con una lista delle priorità, il manifesto programmatico dei prossimi tre anni di presidenza che il consiglio UPA sta per rinnovargli, il prossimo 19 luglio. Una Rai pubblica, indipendente dalla politica, dalle audience, e dalla pubblicità [...]

July 6th, 2012|

Zanaboni, RCS: «Puntiamo sui brand e i sistemi multimediali, bene il digitale»

Daily Media 5 luglio 2012 «Stiamo andando un po’ meglio del mercato pur riflettendone l’andamento generale complessivo e quello specifico della stampa – dice Raimondo Zanaboni, d.g. della Divisione Pubblicità di RCS MediaGroup e rimandando per i dati più puntuali alla prossima trimestrale. In particolare, giugno si è chiuso abbastanza bene grazie, soprattutto per la Gazzetta dello Sport, agli Europei [...]

July 5th, 2012|

Edimotive, a breve su Android

Daily Net 5 luglio 2012 Edimotive con l’approdo sull’App Store con le app OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it e OmniCorse.it, raggiunge l’obiettivo di offrire a portata di cellulare tutti i migliori contenuti del network, per renderlo sempre più vicino alle esigenze degli appassionati. Grazie alle App è possibile infatti ricevere direttamente sul proprio iPhone aggiornamenti e news in tempo reale. La ricchezza [...]

July 5th, 2012|