Daily Net 6 luglio 2012
Illustrare le nuove forme di comunicazione digitale e il cambiamento che esse comportano a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale é l’obiettivo di “Digital Hour”, il primo di una serie di workshop organizzati da Industree Group per le imprese del territorio, mercoledì 11 luglio presso la sede di Confindustria Reggio Emilia. Durante l’incontro si parlerà dei numeri relativi alla penetrazione dei dispositivi mobili, dei social network, dell’uso della banda larga e della necessità da parte delle diverse realtà imprenditoriali di organizzarsi per affrontare una trasformazione che è già in atto. Alcune case history, seguite direttamente dall’agenzia per importanti brand italiani come Il Sole 24 Ore o Alfa Romeo, saranno presentate in anteprima per analizzare gli argomenti trattati attraverso esempi concreti. L’appuntamento di Reggio Emilia rappresenta solo la prima tappa di un roadshow nazionale che, a partire da settembre, vedrà Industree Group impegnata a incontrare le pmi di tutta Italia per instaurare con queste ultime una relazione permanente tramite i social network, approfittando dell’interazione garantita da queste piattaforme. Digital Hour vuole essere infatti un momento di confronto e condivisione a supporto del tessuto economico nazionale, per avvicinare le aziende ad esigenze e modalità di fruizione e comunicazione più attuali e innovative, spiegando ai diversi stakeholder interessati cosa significhi e che portata abbia la trasformazione digitale odierna. A questo proposito Industree Group ha creato un gruppo dedicato (“Digital Hour”) su Linkedin, per sviluppare e favorire una riflessione anche ad evento concluso, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio social network in continuo aggiornamento dedicato alle imprese. La partecipazione al corso è gratuita e a numero limitato (ci si può iscrivere compilando l’apposito form su https://digitalhour.eventbrite. com); al workshop, che avrà inizio alle 16:30, interverrà un team multidisciplinare composto da Gianfranco Fornaciari, ceo di O-One, Orazio Spoto, digital manager di Industree Group, e Andrea Lasagna, responsabile media di Industree Group.