DailyMedia 11/10/2017
Radio Number One continua la sua crescita e la racconta con una campagna di affissioni nelle stazioni Metropolitane e in spazi outdoor maxi formato in tutta la città di Milano dal 2 al 15 ottobre. La campagna rientra nel progetto editoriale e di comunicazione che nel 2017 ha toccato diverse aree di attività dell’emittente lombarda, da quella artistica a quella tecnica, fino alla comunicazione esterna. L’emittente che ti raggiunge dove sei “L’obiettivo è di portare il concetto ‘Dove Vivi Tu’, che è anche il nostro claim, al centro della comunicazione: Radio Number One è, nel suo territorio di copertura (Piemonte, Val D’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia), vicina alla vita quotidiana degli ascoltatori”, dichiara Pierangelo Ferrara, presidente dell’emittente. “Radio Number One è protagonista come media partner degli eventi più importanti sul territorio dell’Area Nielsen 1, aggiunge l’a.d. Daniela Massetti; la nostra divisione Eventi sviluppa e produce ogni anno, circa 400 manifestazioni live e spettacoli, in collaborazione e in supporto ai clienti commerciali e istituzionali. Il settore tecnico ha investito nell’acquisizione di ulteriori frequenze sull’area, ottimizzando quella che è la copertura di segnale più capillare tra le emittenti areali lombarde. Cresce la parte artistica e la comunicazione in rete La parte artistica, con il suo palinsesto in diretta ogni giorno dalle 6 alle 24, ha visto un’ulteriore iniezione di professionalità, con l’ingresso di nuovi speaker come Laura Basile, Sergio Sironi e Mauro Pellegrino provenienti dai network nazionali, per affiancarsi al collaudato staff di voci quali Luca Viscardi, Grant Benson, Miki Boselli, Liliana Russo e Carlotta, che accompagnano ogni giorno gli ascoltatori del Nord Italia. Inoltre abbiamo sviluppato un nuovo sito web e incrementato ulteriormente la comunicazione sui social, per essere sempre più vicini ai ascoltatori e creare sempre più engagement”. La pianificazione La comunicazione istituzionale è on air su stampa quotidiana da giugno 2017 su Il Giorno e La Stampa, mentre la campagna di affissioni è partita lo scorso 2 ottobre, sulla città di Milano. Creatività e pianificazione sono interni. Abbinata alla campagna di affissione sul capoluogo lombardo, è partita l’operazione “Follia Metropolitana”: il gioco on air dallo scorso sabato 7 ottobre, che permetterà a 10 fortunati ascoltatori di Radio Number One di vincere 10 weekend sulla neve a Livigno e Ponte di Legno.