Mediaset, tengono i ricavi a 4,2 miliardi grazie alla Spagna.
Il Sole 24 Ore 18 aprile 2012 (V. Novellini) Tengono i ricavi del gruppo Mediaset nel 2011 che grazie alla Spagna è riuscita a compensare la flessione dell'Italia: i ricavi hanno raggiunto 4.250,2 milioni (-1%), con una contrazione del 5,7% in Italia, ma una crescita del 18% (a 1.009,3 milioni) in Spagna. La raccolta pubblicitaria di Publitalia sulle reti gratuite [...]
Gfk Eurisko erede di Audiradio
Italia Oggi 18 aprile 2012 (C. Plazzotta) Tutti i network nazionali e 300 emittenti locali in Radio Monitor. Ascolti giornalieri a 34 mln. Verso l'accordo anche Rai, R101 e Radio 24. A maggio i dati. Praticamente tutti i network nazionali e quasi 300 radio locali hanno aderito alla ricerca Gfk Eurisko Radio Monitor che a questo punto si candida a [...]
Condé Nast: per i 30 anni di AD, in mostra le case degli italiani.
Italia Oggi 17 aprile 2012 (A.Odini) Ettore Mocchetti, direttore da 30 anni di AD, ha progettato e curato la mostra gratuita e aperta al pubblico da oggi: "AD - La casa degli italiani dal 1861 al 2011", mostra multimediale e interattiva che Achitectural Digest, mensile Condé Nast dedicato all'architettura all'arredamento e al design, ha organizzato alla FieraMilano City in occasione [...]
Radio 24 cresce la raccolta grazie a news e programmi
Daily Media 17 aprile 2012 Radio 24 ha chiuso il 2011 con una raccolta in crescita del 7,6% contro un calo del mercato radiofonico del 7,8% e anche le performance dei primi mesi dell'anno rimangono positive. In netta controtendenza con il mercato e nonostante la mancanza di dati sugli ascolti, le performance dell'emittente radiofonica del Sole 24 Ore "volano" grazie [...]
Il Sole 24 Ore: esce Master24 Marketing e Comunicazione Digitale
Daily Media 17 aprile 2012 Il Sole 24 Ore presenta un corso di auto formazione in 25 uscite in edicola con DVD e libretto a partire da oggi, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo comprende anche un'area web realizzata con il contributo di [...]
Si conquista sul web il cliente fedele
Italia Oggi 13 aprile 2012 (Valentina Giannella) Michelangelo Barbera, responsabile customer relation management di Accenture Europa, Africa e America Latina, spiega da Londra che il "web fidelizza perché permette una conoscenza approfondita del consumatore e un suo continuo coinvolgimento" e prosegue "l'Italia potrebbe mettere a frutto la propria riconosciuta creatività per avere un ruolo guida nello sviluppo e nella gestione [...]
Radio Italia raccolta da 30 milioni lordi, a cura della Manzoni.
Italia Oggi 13 aprile 2012 (Claudio Plazzotta) Radio Italia festeggia con un grande concerto gratuito in piazza Duomo a Milano i 30 anni in fm e una raccolta da 30 milioni lordi a cura di Manzoni. Conti 2011 stabili nonostante il mercato radio sia calato quasi dell'8% e aprile in forte ripresa.
Fieg presenta a Roma lo studio “La stampa in Italia”
AdvExpress 13 aprile 2012 Lo stato dell'informazione giornalistica quotidiana e periodica in Italia sarà l'oggetto della presentazione, il prossimo 18 aprile (alle 11:00 presso la sede Fieg di via Piemonte 64 a Roma) dello studio "La stampa in Italia" (negli anni 2009-2011) curato dal Centro Studi della Fieg. Interverranno il presidente Fieg Anselmi e i vicepresidenti Perrone e De Alessandri. Per partecipare [...]
Luca Traverso “Migliorare i criteri Audiweb”
Daily Net 12 aprile 2012 I vertici di Rcs Media Group hanno colto l'occasione della presentazione della nuova app Corriere della Sera Digital Edition 2.0 per proporre una riflessione sulla metodologia della rilevazione Audiweb. Osserva Luca Traverso, direttore divisione del Corriere, che al momento i dati sul mondo online rilevano i browser unici e gli utenti unici, che sono si [...]
Microsoft Advertising porta i marchi su Skype
Italia Oggi 12 aprile 2012 (I. Greguoli Venini) La concessionaria del colosso informatico mette a frutto l'acquisizione di Skype per potenziare la propria offerta, e d'ora in poi proporrà alle aziende, anche in Italia, la possibilità di raggiungere con i propri messaggi chi è in chat o in video chiamata su Skype, aumentando la copertura del network pubblicitario che raggiunge [...]