Daily Media 17 aprile 2012

Radio 24 ha chiuso il 2011 con una raccolta in crescita del 7,6% contro un calo del mercato radiofonico del 7,8% e anche le performance dei primi mesi dell’anno rimangono positive. In netta controtendenza con il mercato e nonostante la mancanza di dati sugli ascolti, le performance dell’emittente radiofonica del Sole 24 Ore “volano” grazie ad un’esclusiva formula editoriale e ad una nuova politica commerciale che punta su formati speciali di grande impatto: il mercato premia la scelta di fare una radio parlata con palinsesto e news generalista e quindi adatto a un target diversificato, spiega il direttore Fabio Tamburi: informazione tempestiva e super partes che separa i fatti dalle opinioni, e autonomia della redazione rispetto alla politica. Fatti raccontati senza reticenze da una redazione di 37 giornalisti, il commento affidato agli opinionisti non necessariamente allineati. Radio 24 è garanzia di pluralismo e l’autonomia e la dialettica tra diversi punti di vista sono valori pienamente rispettati.