Italia Oggi 12 aprile 2012
(I. Greguoli Venini)

La concessionaria del colosso informatico mette a frutto l’acquisizione di Skype per potenziare la propria offerta, e d’ora in poi proporrà alle aziende, anche in Italia, la possibilità di raggiungere con i propri messaggi chi è in chat o in video chiamata su Skype, aumentando la copertura del network pubblicitario che raggiunge così 18,5 milioni di utenti unici al mese, pari al 67% dei 27,7 milioni di persone che formano la popolazione internet totale. Il tutto in un anno fiscale, che si concluderà il 30 giugno, molto positivo, con risultati superiori alla media di mercato, asserisce Gabrielli, country manager Italia. Skype si aggiunge agli altri mezzi che Microsoft propone per la comunicazione digitale: Window Live, quindi Hotmail, con 6 milioni di utenti unici e Messanger, che ne ha 8,6. Microsoft Advertising offre una serie di mezzi capaci di targetizzare i consumatori grazie alla registrazione in Window Live che permette di classificare le persone dunque di non disperdere i messaggi. La strategia di Microsoft Adv prevede inoltre la proposta di un approccio multicanale che tocchi tutti gli schermi: pc, tv grazie aXbox e i dispositivi mobile. Tra i clienti già Fiat, Banca Intesa, Ferrero.