Un set mix & match in edicola con Amica
Daily Media 22 giugno 2012 Amica, il mensile femminile di RCS diretto da Cristina Lucchini, porta in edicola il set “mix & match”. Prima uscita il Maxi borsone da viaggio a 5.90 euro oltre al prezzo della testata. Nei mesi successivi, borsa shopping e beauty per crearsi un set personalizzato. Cover girl del numero di luglio Eva Longoria, che smessi i panni di [...]
Misurazione di qualità per la rete
AdvExpress 22 giugno 2012 ComScore, azienda attiva nella misurazione sui media digitali, ha presentato il 21 giugno, al mercato pubblicitario italiano, validated Campaign Essentials (vCE), soluzione innovativa per il controllo dell'efficacia dell'advertising digitale. Strumento che permette di verificare se la campagna online abbia raggiunto i target, se sia stata visualizzata realmente, e se non sia stata erogata su siti e [...]
Osservatorio FCP-Assointernet: adv online a +10,6% nei primi 5 mesi
AdvExpress 22 giugno 2012 L'Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-maggio 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati relativi alle tipologie Display, Performance e Classified/Directories, registrano rispettivamente +16,3% per il Display, -3,0% per il Performance e +4,0% per Classified/Directories. Il presidente FCP-Assointernet Carlo Poss commenta "Si mantiene sempre costante la crescita del mezzo internet +10,6% [...]
Cairo Editore, F: 355mila copie diffuse e 650mila euro di ricavi adv per i primi due numeri
AdvExpress del 21 giugno 2012 Prezzo di lancio di 50 centesimi per i primi due numeri, campagna televisiva firmata Emilio Haimann, fiuto dell'editore, il nuovo settimanale, F, della Cairo Editore, diretto da Marisa Deimichei, sta ottenendo, fin da subito, ottimi risultati. Il primo numero, uscito con una tiratura di 440mila copie, ha avuto una diffusione di circa 355mila copie, il secondo [...]
MovieMedia, un’isola per rilanciare il cinema, 10 milioni di raccolta l’obiettivo
AdvExpress 20 giugno 2012 L'isola di Melies, un sogno ad occhi aperti, l'isola che non c'é: la soluzione al mistero della destinazione turistica lanciata al Bit il febbraio scorso e promossa da MovieMedia, concessionaria del settore cinema. Un progetto di marketing originale nato per dimostrare concretamente che la comunicazione al cinema funziona, grazie alla collaborazione strategica e creativa di Echo [...]
Raccolta Rai 2012 a 900 mln
Italia Oggi 20 giugno 2012 (C. Plazzotta) Gli investimenti pubblicitari tv stanno calando di circa il 10%, Sipra potrebbe chiudere intorno ai 900 milioni anziché il miliardo messo a budget (erano 967,4 nel 2011). La struttura presieduta da Roberto Sergio e guidata dall'a.d. Aldo Reali non comunica cifre precise, si limita a sottolineare che i primi cinque mesi sono in [...]
Cannes, oro a S&S per Integration Day
Italia Oggi 20 giugno 2012 Leone d'oro per l'Italia alla 50ma edizione del Festival della Creatività di Cannes, che va per la categoria media a Saatchi & Saatchi per Integration Day (sindrome di Down) con pianificazione Carat. Entrano in short list anche Leo Burnett per MontBlanc e S&S per T Mobile) nella categoria Cyber, e nella categoria Radio entra Young [...]
RCS MG: raccolta quotidiani a -10% ad aprile e maggio
Daily Media 20 giugno 2012 ll CdA di RCS Media Group, riunitosi sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha preso atto del proseguimento delle negoziazioni in esclusiva con il gruppo francese Gallimard relativamente alla cessione del gruppo editoriale Flammarion, seppure, allo stato, non sia possibile formulare indicazioni precise circa le condizioni ed i valori. Il consiglio ha quindi esaminato gli andamenti [...]
Tradedoubler spiega come guadagnare “in movimento”
AdvExpress 20 giugno 2012 Con il boom di tablet e smartphone, i consumatori utilizzano sempre di più gli strumenti mobile come “assistenti per lo shopping”, per cercare, trovare ed acquistare beni e servizi via web, via mobile o nei negozi su strada. Questa grande varietà di percorsi d’acquisto, analizzata in profondità da una ricerca resa nota da Tradedoubler, azienda specializzata [...]
Microsoft Adv: per Windows 8 Ads in Apps si affida a UM, Y&R, AKQA, Big Spaceship, Razorfish e Team Detroit
AdvExpress 20 giugno 2012 In occasione della sua partecipazione a Cannes Lions 2012, Microsoft Advertising ha fatto il punto su Windows 8 Ads in Apps, annunciando i nomi delle 6 agenzie creative partner con cui collaborerà a livello internazionale per la realizzazione dei primi annunci pubblicitari all’interno delle applicazioni di Windows 8: AKQA, Big Spaceship, Razorfish, Team Detroit, UM e [...]