AdvExpress 20 giugno 2012

L’isola di Melies, un sogno ad occhi aperti, l’isola che non c’é:  la soluzione al mistero della destinazione turistica lanciata al Bit il febbraio scorso e promossa da MovieMedia, concessionaria del settore cinema. Un progetto di marketing originale nato per dimostrare concretamente che la comunicazione al cinema funziona, grazie alla collaborazione strategica e creativa di Echo e alla partnership esclusiva di Wonderbrox. 1.200 amici sul profilo Facebook creato ad hoc, oltre 12.000 partecipanti al concorso, 100.000 accessi internet, fra i 3 e i 4 milioni gli utenti raggiunti dal messaggio. Fabrizio Menichella, presidente MovieMedia, spiega come l’obiettivo fosse quello di dimostrare come nonostante il trend negativo degli investimenti sul cinema, questo sia un mezzo fondamentale per raggiungere un target difficile per altri mezzi di massa (15-34 anni, ceto medio-alto, propensione all’acquisto elevata) e grazie alla qualità tecnologica delle sale garantisce un ricordo dalle 4 alle 6 volte superiore. Il progetto “isola di Melis” rientra in una strategia di ampliamento dell’offerta da parte della concessionaria che conta di chiudere il 2012 con un fatturato di 10 milioni di euro, (+10% rispetto all’anno precedente), confermando il trend positivo (+18%) degli ultimi 5-6 mesi.