Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Ivan Ranza lascia MTV Pubblicità, sarà il nuovo d.g. della concessionaria System

DailyMedia 14 febbraio 2014 Dopo oltre cinque anni trascorsi in MTV Pubblicità come amministratore delegato, Ivan Ranza lascia il mondo della tv per la stampa. Il manager infatti sarà il nuovo direttore generale della System. La concessionaria del Sole 24 Ore ha recentemente annunciato una nuova organizzazione, voluta dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu, che in di Silvia [...]

February 15th, 2014|

La Stampa lancia l’offerta Premium: in arrivo contenuti extra e news per gli abbonati

DailyMedia 14 febbraio 2014 Nuovi contenuti, approfondimenti e privilegi. La Stampa lancia Premium, un’offerta digitale per abbonati che porta il quotidiano diretto da Mario Calabresi sul web con notizie speciali evidenziate in blu, che si apriranno a partire dalle due di notte e presto anche prima, contemporaneamente all’edizione di La Stampa su iPad. Grazie all’abbonamento a Premium, il quotidiano potrà [...]

February 15th, 2014|

Jovane (Rcs): Marca ed Expansion non si vendono. Focus ora su digitale e contenuti, meglio se a pagamento e con servizi al seguito

ADVExpress 13 febbraio 2014 In una intervista rilasciata a El Pais l'Ad del Gruppo editoriale del Corriere della Sera ha spiegato le priorità del momento che non prevedono la cessione della due testate spagnole e nemmeno profittevoli acquisizioni, ma al contrario massima concentrazione su tutto ciò che, in tempi di grande crisi pubblicitaria, può produrre nuovi ricavi. Il digitale e i contenuti, a [...]

February 15th, 2014|

Rai Pubblicità verso la chiusura 2013 a -8,5%, in primavera costi per grp allineati alle stime

DailyMedia 13 febbraio 2014 Stime d’ascolto invariate per il target commerciale e crescita del 3,5% sui macro target: su queste premesse Rai Pubblicità ha appena licenziato la sua offerta commerciale relativa al periodo aprile-maggio 2014, che propone tariffe allineate alle stime e conferma i costi per grp stimati nella stagione precedente, mentre il 9 marzo dovrebbe ripartire Carosello Reloaded. La [...]

February 13th, 2014|

Mondadori: 2013 in perdita. Ernesto Mauri: «2014 anno del ritorno alla crescita e di Panorama»

DailyMedia 13 febbraio 2014 Mondadori chiuderà il 2013 in perdita, ma già da quest’anno tornerà a crescere con l’obiettivo di arrivare con tutti i business in utile nel 2016. Lo ha affermato l’a.d. del gruppo, Ernesto Mauri, in un’intervista apparsa ieri sul Sole 24 Ore. Il manager non si sbilancia sulle previsioni del 2014. Spinta sul digitale e sul retail [...]

February 13th, 2014|

Conti Editore lancia Sport & Style

DailyMedia 13 febbraio 2014 Nasce Sport & Style, il dorso dei quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport edito da Conti Editore. Interamente dedicato al mondo del lifestyle, sarà allegato da marzo ogni mese ai due quotidiani sportivi, con una finestra settimanale dedicata, su Corriere dello Sport e Tuttosport. La copertina sarà dedicata al personaggio o all’evento del mese, vero link fra stile [...]

February 13th, 2014|

Incontro congiunto di Manzoni e Rcs Pubblicità

DailyMedia 12 febbraio 2014 Il quotidiano è, e resterà, centrale nella definizione del marketing mix delle aziende. Perché è versatile, efficace e in grado di apportare valore reale alle aziende/brand oggetto di campagna promozionale. Questo, in estrema sintesi, quanto emerge dalle parole dei protagonisti dell’incontro con la stampa voluto lunedì sera dalle concessionarie di pubblicità dei due principali quotidiani italiani, la [...]

February 12th, 2014|

Unicom: le prospettive della misurazione delle relazioni con i media

DailyMedia 12 febbraio 2014 Mercoledì 19 febbraio, alle ore 15.00 presso la sede milanese di Unicom (via San Calocero 2), si svolgerà la seconda edizione del seminario “La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future“. La prima edizione dello scorso 28 gennaio è andata sold out in pochi giorni: il tema riveste grande attualità per le [...]

February 12th, 2014|

Mobile Video Advertising: una marcia in piu’

ADVExpress 12 febbraio 2014 Luca Di Cesare, managing director di Smartclip Italia, ha aperto il convegno “Innovation training” organizzato da Smartclip presso l’UCI Cinemas Milano Fiori per verificare Quanto, Chi, Perché e Come il mobile video advertising rappresenti una leva efficace, efficiente e soprattutto strategica nell’ambito delle attività di comunicazione di un’azienda. Video, mobile e programmatic buying -e soprattutto la loro convergenza [...]

February 12th, 2014|

Sassoli (UPA) moderatore al dibattito congiunto tra De Bortoli ed Ezio Mauro

ADVExpress 11 febbraio 2014 Il presidente Upa, intervenuto all'incontro 'La nuova era del quotidiano', organizzato da A. Manzoni&C. e RCS, riguardo alle previsioni in merito agli investimenti pubblicitari per l'anno in corso, ha spiegato che nel 2014 dovrebbe verificarsi una lieve inversione di tendenza, con investimenti tra lo 0 e il +1%. In veste di moderatore al dibattito tra Ferruccio de Bortoli, [...]

February 11th, 2014|