ADVExpress 17 febbraio 2013

IAB Italia, la principale associazione italiana per la promozione della cultura digitale nel nostro Paese, guidata dal 2012 dal presidente Simona Zanette, è pronta a rinnovare il Consiglio Direttivo per il prossimo triennio. La scadenza per presentare la candidatura è stata posticipata al 19 febbraio per consentire di agevolare la procedura di presentazione delle candidature a seguito dei cambiamenti nello statuto, come la nuova Classificazione dei soci che prevede la suddivisione delle società membre in categorie, sulla base della tipologia di business e della soglia di fatturato/billing annuo realizzato su spazi digitali. Intanto sarebbero sopraggiunte le prime candidature. Per l’Offerta Big si candiderebbe Gabriele Mirra (Italiaonline). Per l’Offerta Small si sarebbero proposti Stefano Portu (DoveConvien), Alessandro Cavallo (Weboost Media), Michele Marzan (Zanox). Per l’Offerta Service ci sarebbe Virginia Pallavicini (Nielsen). Per la domanda Small correrebbero Amedeo Guffanti (77 Agency), Raffaele Cirullo (Enel), Simona Patera (Open Marketing), Roberto Silva Coronel (Performedia), Marco Caradonna (Simple Agency), Claudio Calzolari (Turbo). In corsa per la domanda Big sarebbero Carlo Noseda (M&C Saatchi), Aldo Agostinelli (Sky). Nelle categorie nelle quali il numero di candidature ricevute coincide con il numero totale di membri del Consiglio eleggibili per quella stessa categoria, i candidati vengono automaticamente sottoposti alla nomina da parte dell’assemblea, quali membri del nuovo Consiglio Direttivo. Stando a questa regola, in Service verrebbe eletta Virginia Pallavicini di Nielsen, e nella Domanda BIG Carlo Noseda di M&C Saatchi e Aldo Agostinelli di Sky. Le elezioni si terranno il 20 febbraio alle ore 10,00 presso l’Hotel Westin Palace Sala Colonne in Piazza della Repubblica 20 a Milano. Accedendo direttamente alla pagina Elezioni del sito www.iab.it è possibile consultare il regolamento, le novità, le modalità e le scadenze per la presentazione delle candidature.