Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Mezzi GazzettaTV, on air dal 26 febbraio, mira allo 0,7% di share e a una raccolta intorno ai 15 milioni in 12 mesi con Prs

DailyMedia 24/02/2015

Partirà giovedì alle 7, come già preannunciato da DailyMedia e confermato a partire dagli ultimi giorni della scorsa settimana dagli annunci teaser sui mezzi del gruppo, GazzettaTv, il canale con cui La Gazzetta dello Sport completa il sistema integrato di offerta editoriale. Visibile al numero 59 del digitale terrestre e diretta da Andrea Monti, ha gli studi in via […]

Febbraio 24th, 2015|

Mercato Rai Pubblicità vede un 2015 con raccolta in linea con il 2014; Piscopo: «Ripresa da aprile»

DailyMedia 20/02/2015

Nel 2015 Rai Pubblicità punta a un risultato in linea con l’anno scorso, al lordo della raccolta generata dai Mondiali del Brasile che ha raggiunto i 76 milioni di euro di cui 32 milioni aggiuntivi. Lo ha detto l’amministratore delegato della concessionaria Rai, Fabrizio Piscopo, a margine della presentazione della nuova politica commerciale tenutasi martedì sera a Milano. «Se […]

Febbraio 20th, 2015|

Mercato Rai Pubblicità punta su nuovi target e lancia Digital Cinema Network

DailyMedia 19/02/2015

Il titolo della convention che Rai Pubblicità ha organiz­zato ieri a Milano (seguirà quella a Roma) per presentare la sua nuova offerta commer­ciale è “2015 Anno Luce”. Il titolo, come ha spiegato l’a.d. Fabrizio Piscopo, ha due possibili lettu­re: la prima è un evidente riferi­mento agli indicatori economi­ci che in primavera dovrebbero finalmente virare in positivo. La seconda è […]

Febbraio 19th, 2015|

Mercato Rai Pubblicità: aumenta dell’1%, a 21 milioni, la raccolta del Festival, e presenta nuovi target e format; pronto il consorzio per il cinema con UCI

DailyMedia 17/02/2015

Oltre che su quello degli ascolti, il Festival di Sanremo si è chiuso in modo positivo anche sul fronte dei ricavi pubblicitari. L’edizione 2015 della kermesse musicale vinta dai Volo risulta infatti essere stata, secondo i dati Auditel, la più vista degli ultimi 10 anni, ovvero dal 2006, con una media di 10 milioni e 837mila telespettatori, e del […]

Febbraio 17th, 2015|

Mercato La televisione nel 2014 contiene le perdite: la spesa pubblicitaria è in calo solamente dello 0,5%

DailyMedia 12/02/2015

La televisione chiude il 2014 con un modesto calo degli investimenti pubblicitari rispetto a quanto totalizzato nel corso del 2013. Il mezzo si attesta su poco più di 3,5 miliardi di euro, -0,5% in confronto all’anno precedente. La Rai registra un pari positivo per lo 0,1% con un fatturato di circa 769 milioni di euro, mentre Mediaset a quota […]

Febbraio 12th, 2015|

Cinema Movie Media Chiude l’anno a +5%; Menichella: “La Super Concessionaria è una grande opportunità”

DailyMedia 4/02/2015

Movie Media chiude il 2014 con una crescita del giro d’affari di circa il 5% rispetto al 2013 e rilancia il progetto di un’unica grande concessionaria nazionale dedicata alla raccolta pubblicitaria nei cinema. Per la società di cui sono partner Fabrizio Menichella e Fabio Poli il risultato è dunque positivo, ancor di più se si considera la chiusura in […]

Febbraio 4th, 2015|

Cairo stringe accordo con Ei Towers per nuovo multiplex nazionale

ADVExpress 28/1/2015

Il gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo diventerà attivo anche come operatore di rete e potrà disporre in autonomia di una capacità trasmissiva di circa 22,4 Mbit/s – rispetto agli attuali 7,2 Mbit/s affittati – utilizzabili per trasmettere i canali La7 e La7d dal 1° gennaio 2017 e per trasmettere nuovi canali che il gruppo intendesse lanciare ed eventualmente […]

Gennaio 29th, 2015|

Listini Rai Pubblicità punta sulle minifiction; domani e dopo Rai1 trasmette la prima con Beppe Fiorello

DailyMedia 19/01/2015

Rai Pubblicità li ha inseriti tra gli eventi top della stagione, insieme a Forte Forte Forte – il nuovo talent show di Raffaella Carrà partito venerdì scorso – e Sanremo. Sono le due nuove mini fiction al via tra domani e il prossimo lunedì su Rai1. La prima in ordine di tempo è L’angelo di Sarajevo con Beppe Fiorello, […]

Gennaio 19th, 2015|

Piscopo (Rai Pubblicità): sul tema della valorizzazione del 15” problema di comunicazione. In settimana la soluzione

ADVExpress 18/1/2015

Venerdì scorso l’atteso incontro con agenzie media e software house. L’ad della concessionaria dell’emittente pubblica ammette che si è trattato di un problema di comunicazione. Mercoledì o giovedì un altro incontro per arrivare a una soluzione soddisfacente per tutti.

Venerdì scorso dova essere presentata la soluzione per mettere d’accordo centri media e software house dopo la decisione di Rai Pubblicità […]

Gennaio 19th, 2015|

Sky raddoppia sul digitale terrestre con l’acquisizione del canale 27 da Class per circa 10 milioni

ADVExpress 6/1/2015

Il nuovo canale che fino ad oggi ha ospitato i programmi di Class tv, si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria che si affiancherà a www.milanofinanza.it. L’accordo, del valore di poco inferiore ai 10 mln di euro, sembra si estenderà […]

Gennaio 7th, 2015|