ADVExpress 6/1/2015

Il nuovo canale che fino ad oggi ha ospitato i programmi di Class tv, si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria che si affiancherà a www.milanofinanza.it. L’accordo, del valore di poco inferiore ai 10 mln di euro, sembra si estenderà a una collaborazione fra la concessionaria pubblicitaria di Sky e quella di Class e riguarderà lo sviluppo del portafoglio di clienti nel settore finanziario.

Sky Italia rafforza la sua presenza sulla piattaforma televisiva del digitale terrestre con l’acquisizione del secondo canale, il 27, che si aggiunge al numero 26 già occupato da Cielo. Il nuovo canale che fino ad oggi ha ospitato i programmi di Class tv, riguardo ai contenuti si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria che si affiancherà a www.milanofinanza.it.

Da tempo la società di Rupert Murdoch, sta valutando opportunità di crescita nella televisione “free” con gli obiettivi di ottimizzare l’utilizzo dei diritti tv e supportare attraverso sinergie con la tv in chiaro la propria offerta pay satellitare.

L’accordo, del valore di poco inferiore ai 10 mln di euro, sembra che si estenderà a una collaborazione fra la concessionaria pubblicitaria di Sky e quella di Class e riguarderà lo sviluppo del portafoglio di clienti nel settore finanziario.

Non si escluderebbe anche lo sviluppo di collaborazioni editoriali e di produzione, anche riguardo alla valorizzazione di canali a marchio Class già presenti su Sky.