Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Nielsen: nel 2011 adv a -3,8%, tv catalizza oltre il 50% degli investimenti, internet unico mezzo in crescita, +12,3%

AdvExpress 24 febbraio 2012

La divisione AIS (Advertising Information Service) di Nielsen ha comunicato il 23 febbraio una sintesi dei risultati del mercato pubblicitario italiano nel 2011 che si è chiuso con una riduzione degli investimenti, a totale tipologie di comunicazione, del -3,8%.
Attività/Servizi e Largo Consumo i macrosettori che hanno risentito maggiormente della crisi del mercato pubblicitario, dove il settore Alimentari […]

February 24th, 2012|

Pubblicità, mercato in contrazione; i centri media investono sul web

Il Sole 24 Ore   23 febbraio 2012
(Daniele Lepido)

I centri media guardano ai social network, in tempo di crisi per gli spot tradizionali che tra gennaio e marzo crolleranno del 10%, a causa della cautela degli investitori e  in attesa dei due grandi eventi sportivi tra giugno e agosto (Europei di Calcio e Olimpiadi di Londra). Bene invece l’advertising digitale […]

February 23rd, 2012|

Class lancia tre nuovi strumenti tra sito, sistema informativo e advertising book

DailyMedia 23 febbraio 2012

Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l’advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, Lorenzo […]

February 23rd, 2012|

Parisi: “Rai, affiora visione miope ed arretrata, contraria all’agenda digitale”

AdvExpress 22 febbraio 2012

Stefano Parisi, presidente del Consiglio direttivo di Confindustria Digitale, attacca l’iniziativa Rai di estendere il canone agli apparati Ict, penalizzando un settore che invece dovrebbe essere valorizzato come chiave per lo sviluppo e la crescita del Paese. Parisi considera l’imposizione del canone a imprese e professionisti per il possesso di pc, smartphone, e tablets un’iniziativa anacronistica, una forzatura […]

February 22nd, 2012|

Silvestri (PRS): nei primi due mesi raccolta a +40% per K2 e Frisbee, cresce anche la radio

AdvExpress 22 febbraio 2012

Il 21 febbraio si è tenuto a Milano il workshop “Digitale targato family” promosso da Switchover Media e PRS Mediagroup. Federico Silvestri (PRS) ha spiegato come i canali Kids siano particolarmente interessanti per le pianificazioni venendo guardati anche da un pubblico adulto ed essendo capaci di catalizzare un ascolto attento. Perde ascolti la tv generalista mentre i […]

February 22nd, 2012|

Contestata la “tassa Rai” sui pc; Pdl e Pd in commissione di Vigilanza

Corriere della Sera 21 febbraio 2012

La “tassa sul futuro”: il primo disincentivo seriale per le piccolissime imprese e i professionisti a dotarsi di banda larga. Quella basata sulla norma del 1938 potrebbe essere la prima tassa superiore al costo del servizio a cui si mira, 980 euro l’importo medio dei bollettini “abbonamenti speciali” inviati a circa 5 milioni di aziende. […]

February 21st, 2012|

Seat Pagine Gialle sospende la gara per l’89.24.24 e conferma STV DDB

DailyMedia 21 febbraio 2012

Seat Pagine Gialle sta cercando un accordo con gli stakeholders per la ristrutturazione del debito (deadline 28 febbraio) per evitare il ricorso ad una procedura di amministrazione straordinaria, ma non trascura la comunicazione come leva centrale del proprio business. L’a.d. del gruppo Alberto Cappellini studia il ritorno on air di 89.24.24 Pronto Pagine Gialle che assorbe il […]

February 21st, 2012|

Publitalia aprile: invariate le tariffe per le generaliste, calano per le tematiche

DailyMedia 21 febbraio 2012

Invariati i listini Publitalia per le reti generaliste Mediaset per il mese di aprile, mentre costerà l’1,2% in meno pubblicare sulle tv tematiche. La politica commerciale della concessionaria per il periodo 1° aprile-5 maggio include uno sconto del 10% per la prima quindicina di aprile – in cui cade Pasqua. Publitalia inserisce nella politica commerciale anche TgCom […]

February 21st, 2012|

Sui tablet spot per 60 milioni

Il Sole 24 Ore  16 febbraio 2012

(da Daniele Lepido)

La pubblicità online scopre anche in Italia i tablet, partendo dal “monopolista” IPad.
L’anno scorso l’advertising online ha sfiorato 1,2 miliardi su un totale di 8,7 (in calo del 3%)
Nel 2011 secondo le stime Iab, l’intero settore della pubblicità ha chiuso con una flessione del 3% a 8,7 miliardi di euro, mentre l’advertising […]

February 17th, 2012|

Cairo, ricavi 2011 +16,3%. Raccolta La7 a +35% nel 1° bim

Brand News 15 febbraio 2012

Cairo Communication ha chiuso il 2011 con ricavi lordi consolidati pari a circa 319,2 milioni di euro contro il 274,3 del 2010, in crescita dunque del 16,3%.

In forte crescita il margine operativo lordo e il risultato operativo della gestione corrente nel settore concessionarie, dovuto principalmente alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi (+30,1% nel complesso). La7 in […]

February 17th, 2012|