DailyMedia 23 febbraio 2012

Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l’advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, Lorenzo Marini & Associati, che hanno fra l’altro illustrato quanto conti oggi la relazione di vicinanza tra marche, media e consumatore. Class vende nicchie di target estremamente qualificate, una ricerca ad hoc di GfK Eurisko per Class Editori le ha identificate come Up & Fast: nove milioni di persone che rappresentano il 35% dei consumi italiani: “trend setter, con reddito medio-alto e alti valori di consumo, vivono in città e si muovono costantemente”. Class Editori tra quotidiani, periodici, tv, radio, web, eventi è in grado di offrire alla marca posizionamento, reputazione, relazione, awareness e brand experience. Con la copertura televisiva, tra indoor e outdoor (metro, bus, aeroporti, autostrade), Class Editori vanta oltre 8 milioni di contatti giornalieri ed è in grado di raggiungere il target ovunque. Al centro dell’offerta Class Pubblicità ci sono le community e le piattaforme correlate in grado di assicurare una copertura realmente multimediale: cinque le nicchie individuate dalla concessionaria: business, lusso, fashion, living, giovani, a cui corrisponde un sistema completo di mezzi.