Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Sipra: offerta in linea per la programmazione Rai di aprile e moduli per Europei di calcio

Daily Media 12 marzo 2012

Nel segno della continuità la programmazione Rai per aprile rispetto al mese in corso e l’offerta commerciale Sipra in linea con la pari mese 2011.
Resa pubblica anche l’offerta per la fase finale di Uefa Euro 2012 a partire dall’8 giugno a Varsavia fino alla finale del 1° luglio a Kiev. collocate negli intervalli le telepromozioni da […]

March 12th, 2012|

Come lo spot digitale fa bene a stampa e tv: Kelly Clark, ad Maxus Worldwide

Italia Oggi 9 marzo 2012
(V. Giannella)

I nuovi mezzi aumentano l’efficacia di quelli tradizionali, sostiene Kelly Clark, a.d. di Maxus Worldwide, centro media di GroupM, e spiega il futuro della pianificazione. Usare il digitale non solo come mezzo, ma come innesco necessario di qualsiasi mix che comprenda anche televisione e stampa. Trovare soluzioni digitali velocemente con una costante attenzione ai costi. […]

March 9th, 2012|

Spot, la rivincita della vecchia tv

Il Sole 24 Ore  8 marzo 2012

(D. Le.)

La pubblicità è sempre più digitale ma la televisione continua a non sfigurare nella classifica della raccolta. I  primi sei-sette canali del telecomando (Rai, Mediaset, La7) raccolgono ancora il 70% degli ascolti e l’84% della raccolta. Secondo i centri media il mercato totale dell’advertising scenderà sotto gli 8,7 miliari di euro in calo del […]

March 8th, 2012|

App iPad di Rai.tv: nuovo record di traffico per il web della Rai

Daily Net 5 marzo 2012

Nuovo record di traffico per il web della Rai che migliora a febbraio il risultato del mese scorso con 174,3 milioni di pagine viste e 10,5 milioni di utenti unici. Con l’app iPad di Rai tv è possibile seguire in diretta, modalità replay e on demand la programmazione Rai. Oltre 70.000 le app scaricate a oggi. […]

March 5th, 2012|

Nel 2012 al via Tivu On, con Rai, Mediaset e Telecom Italia Media

Daily Net 5 marzo 2012

Cresce il fenomeno delle web tv, come dimostrano i dati del Rapporto Netizen 2012, ed è allo studio  una piattaforma comune fra Rai, Mediaset e Telecom Italia Media per la fruizione non lineare dei rispettivi contenuti, da realizzare entro il 2012.
Anticipano il progetto, che prenderà il nome di Tivu On, Marco Pellegrino, vicedirettore della Ricerca e […]

March 5th, 2012|

Sky Go, al via la nuova offerta gratuita mobile tv

Daily Net 5 marzo 2012

Sky punta sul consolidamento della relazione con gli abbonati grazie alla nuova offerta mobile tv Sky Go che dall’inizio di marzo passa alla modalità gratuita in esclusiva per i clienti del servizio Hd. Inoltre ai tablet (iPad e Samsung Galaxy) si aggiungono nuove piattaforme di distribuzione (pc, Mac e iPhone con connessione wifi e 3g, ed […]

March 5th, 2012|

Pubblicità online: funziona, ma unita a quella tv.

Daily Net 1 marzo 2012

La pianificazione oggi richiede la capacità di consentire alle diverse piattaforme video di coordinarsi in modo sinergico e di prevedere il giusto equilibrio fra ogni mezzo. Le voci dei professionisti intervenuti al convegno “Gli effetti della pubblicità online sulla marca” organizzato da Nextplora il 29 febbraio, hanno sostanzialmente sostenuto che il futuro richiede una complementarietà tra […]

March 1st, 2012|

La pubblicità è in ricaduta: -3,8%

Italia Oggi 1 marzo 2012
(Valentina Giannella)

Alberto Dal Sasso, The Nielsen Company, commenta i dati dell’anno: è la prima volta che si torna giù.
Investimenti 2011 a 8,6 mld. Ma cresce il numero di aziende.
Il mercato pubblicitario chiude il 2011 con un -3,8% a 8,6 miliardi di euro. Un dato negativo che preoccupa non tanto per la quantità quanto per la sua […]

March 1st, 2012|

Televisioni locali: rinviare il digitale. L’appello di Aeranti e Frt.

Il sole 24 ore 1 marzo 2012
(Marco Mele)

Rinviare il passaggio al digitale nel Sud, defiscalizzare gli indennizzi per i canali 61-69 UHF, eliminare i vincoli agli operatori di reti locali, assegnare alle tv territoriali due frequenze del beauty contest. All’assemblea organizzata dalle associazioni Frt e Aeranti-Corallo, la replica del sottosegretario con delega alle Comunicazioni Massimo Vari “In oltre il 50% […]

March 1st, 2012|

Per Mediaset è l’ora del balzo nel web.

Il Sole 24 Ore 1 marzo 2012
(Luca Orlando)

L’ad Giuliano Adreani “Crediamo sia arrivato il momento giusto per investire in modo massiccio su internet”. Entro l’anno un partner globale. “Pubblicità potenziale per centinaia di milioni”.
Una partnership con un colosso del web, tagli per 250 milioni, il rilancio della pay tv: Giuliano Adreani ad di Mediaset e numero uno di Publitalia traccia […]

March 1st, 2012|