Italia Oggi 9 marzo 2012
(V. Giannella)

I nuovi mezzi aumentano l’efficacia di quelli tradizionali, sostiene Kelly Clark, a.d. di Maxus Worldwide, centro media di GroupM, e spiega il futuro della pianificazione. Usare il digitale non solo come mezzo, ma come innesco necessario di qualsiasi mix che comprenda anche televisione e stampa. Trovare soluzioni digitali velocemente con una costante attenzione ai costi. Capacità di pensare e adattare il media mix in tempo reale alle esigenze dei clienti. Sperimentare l’innovazione in mercati in costante espansione. “Asia e Sud America traineranno il mercato ed è lì che stiamo sperimentando il nostro modo di intendere la comunicazione digitale, ovvero come l’elemento necessario ad attivare anche i mezzi più tradizionali”.
Per Federico De Nardis, presidente Maxus Italia,”L’Italia è all’avanguardia nell’utilizzo e nel gradimento dei mezzi mobile ormai, noi non possiamo fare a meno di sottolineare quanto il digitale sia il vero ingaggio, l’innesco che riesce a far partire il miglior mix di comunicazione possibile”.