Daily Net 5 marzo 2012

Sky punta sul consolidamento della relazione con gli abbonati grazie alla nuova offerta mobile tv Sky Go che dall’inizio di marzo passa alla modalità gratuita in esclusiva per i clienti del servizio Hd. Inoltre ai tablet (iPad e Samsung Galaxy) si aggiungono nuove piattaforme di distribuzione (pc, Mac e iPhone con connessione wifi e 3g, ed è allo studio un’app per smartphone Android).
Zappia, ceo di Sky, spiega come l’azienda abbia scelto di mettere al centro delle strategie il cliente, offrendo valore aggiunto, con l’obiettivo di estendere l’offerta a tutta la clientela rendendolo uno standard. Le attuali politiche commerciali riducono i costi di accesso azzerando quelli del decoder.
In Inghilterra con un servizio simile l’audience è cresciuta del 10%, spiega Brandolese, vice president marketing & sales. La raccolta Sky nel primo bimestre è in crescita rispetto allo stesso periodo 2011.
Curata da 1861united la campagna partita venerdì con spot principalmente su Sky e web. Sui media terzi il planning è a cura di Mec.
Sky Go prevede un bouquet di 25 canali complessivi tra news, sport, intrattenimento, bambini e documentari, “Sky è una media company che opera in un mercato cross platform: vince chi ha i contenuti migliori proposti come il pubblico li vuole.” spiega Zappia. Sky quest’anno raddoppia l’investimento in innovazione, con 100 milioni di euro.