Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Rai Pubblicità verso la chiusura 2013 a -8,5%, in primavera costi per grp allineati alle stime

DailyMedia 13 febbraio 2014

Stime d’ascolto invariate per il target commerciale e crescita del 3,5% sui macro target: su queste premesse Rai Pubblicità ha appena licenziato la sua offerta commerciale relativa al periodo aprile-maggio 2014, che propone tariffe allineate alle stime e conferma i costi per grp stimati nella stagione precedente, mentre il 9 marzo dovrebbe ripartire Carosello Reloaded. La concessionaria […]

February 13th, 2014|

A Mediaset i match in diretta e gli highlights di Champions League per il 2015 – 2018

ADVExpress 11 febbraio 2014

Tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 saranno visibili in esclusiva solo con l’offerta tv e online di Mediaset. La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match […]

February 11th, 2014|

Sky Italia: risultati trimestrali migliorati. Abbonati stabili a 4,76 mln

ADVExpress 6 febbraio 2014

Negli ultimi tre mesi del 2013, i risultati di Sky Italia sono “migliorati” grazie alla “riduzione di costi operativi e di marketing”. E’ quanto si legge nella trimestrale pubblicata dalla capogruppo 21st Century Fox, la società dell’intrattenimento nata dallo split della vecchia News Corporation in due rami, l’altro è quello editoriale. A Sky Italia, si legge, i ricavi […]

February 6th, 2014|

Sala (Publitalia ’80) illustra i risultati raggiunti

ADVExpress 31 gennaio 2014

A circa un anno dal suo ingresso in Publitalia ’80 in veste di amministratore delegato commerciale è tempo di bilanci per Stefano Sala, che in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore fa luce sui risultati raggiunti e sulle sfide da affrontare quest’anno. Il manager si dichiara soddisfatto, a cominciare dalla perfetta sintonia con Giuliano Adreani che ha […]

February 3rd, 2014|

Mediaset verso una raccolta 2013 a -11,5%, con forte crescita di canali tematici, pay tv e internet

DailyMedia 31 gennaio 2014

Una chiusura d’anno intorno al -11,5% e l’ottimo andamento, sempre in termini di raccolta, per quanto riguarda i canali tematici e la pay tv. Sono questi i principali dati relativi al 2013 di Mediaset così come sono emersi dall’intervista che l’a.d. commerciale di Publitalia, Stefano Sala, ha rilasciato ieri al Sole 24 Ore. Alle spalle -riferisce il […]

January 31st, 2014|

Fabrizio Piscopo: Rai Pubblicità torna al futuro

ADVExpress 21 gennaio 2014

Sipra é una struttura storica che dal 1926 -anno in cui nasce come Società Italiana Pubblicità Radiofonica Anonima- ha accompagnato l’Italia nel suo sviluppo sui media, dalla radio, alla carta stampata e approdando negli anni ‘50 allla televisione. In questi decenni la concessionaria della Rai si è modificata, cercando di stare al passo con i tempi e […]

January 22nd, 2014|

PRS rilancia Best Radio e punta nel 2014 a un business complessivo di 60 mln di euro

DailyMedia 21 gennaio 2014

La PRS torna a occuparsi direttamente di raccolta pubblicitaria radiofonica con il rilancio di Best Radio, marchio che la concessionaria aveva già avviato a fine 2011 e cui fa capo un circuito di 42 emittenti tra locali, areali e superstation. In termini di audience Best Radio vale 4,5 milioni di ascoltatori, che si affiancano ai 5,7 espressi […]

January 21st, 2014|

Manzoni: Graziano nuovo direttore centrale radio e tv

DailyMedia 17 gennaio 2014

Cambio in vista alla direzione centrale radio e tv di Manzoni. Dalla concessionaria del Gruppo Editoriale Espresso guidata dall’a.d. Massimo Ghedini sarebbe difatti in uscita Massimo Soleri, che ha attualmente la responsabilità dell’area. Al suo posto dovrebbe subentrare, alla fine di gennaio, Antonio Graziano, oggi in forze alla RDS Advertising, la struttura pubblicitaria del gruppo editoriale romano. Graziano […]

January 17th, 2014|

Rai Pubblicità: Oliva nuovo direttore marketing

ADVExpress 10 gennaio 2014

Aartire da lunedì 13 gennaio Giuseppe Oliva sarà operativo in Rai Pubblicità in qualità di direttore marketing: la nomina dell’ex Managing Director di Mindshare Italia rientra nei piani di sviluppo della nuova organizzazione della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo. Dal 1999 al 2012 Oliva è stato Managing Director di Mindshare Italia e, successivamente, Managing Director di The Media Gate, […]

January 10th, 2014|

PRS è la concessionaria dei canali 60, 61 e 62 sul dtt; LT Multimedia revoca la partnership con Sitcom

DailyMedia 20 dicembre 2013

Il Tribunale Civile di Milano stabilisce che PRS MediaGroup è la concessionaria esclusiva dei canali 60, 61, 62 del digitale terrestre, e LT Multimedia decide di chiudere le trasmissioni di Sport Uno, Due e Tre attualmente visibili su quei canali, limitandone la messa in onda sul satellite Tivusat. E’ l’ennesimo episodio della vicenda che contrappone la società […]

December 20th, 2013|