Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Cielo fa il record per il Bronzo di Carolina Kostner

DailyMedia 24 febbraio 2014

Cielo ha registrato il proprio record assoluto con un picco del 10% di share durante l’esibizione di Carolina Kostner giovedì scorso, attestandosi così come terzo canale più visto in Italia dopo Rai1 e Canale5. Un numero da capogiro nel picco di audience, con 2.700.000 spettatori durante la premiazione della pattinatrice azzurra che, con un gara praticamente perfetta, è […]

February 24th, 2014|

Castellari a Mtv Italia

Primaonline 21 febbraio 2014

Andrea Castellari lascia Discovery Italia, dove lavorava dal 2007 arrivando a ricoprire il ruolo di direttore generale e di presidente di Discovery Media, per passare a Mtv Italia dove sarà ceo e dovrebbe avere anche la responsabilità della Turchia e dei Paesi del Golfo. Marinella Soldi, amministratore delegato di Discovery Italia e general manager del gruppo per […]

February 24th, 2014|

RCS MediaGroup: Urbano Cairo chiede più spazio ai soci di minoranza

Daily Media 21 febbraio 2014

L’azienda attualmente è gestita da un CdA e un management indicati da un patto di sindacato che non c’è più. Bisognerebbe tenerne conto poiché alcuni azionisti non devono contare più di altri, a meno che qualcuno non salga oltre il 30% e lanci l’Opa. Serve più condivisione e maggiore considerazione dei soci di minoranza in una […]

February 21st, 2014|

Groupm-BlogMeter: Sanremo 2014, buoni ascolti ma Fazio non batte se stesso

Daily Media 20 febbraio 2014

Con un avvio un po’ movimentato da una contestazione e un problema di scenografia, è partita la 64esima edizione del Festival di Sanremo. I primi sette big si sono alternati sul palco nella lunga serata dominata dallo stile Fazio-Littizzetto, più come contorno che come veri protagonisti. Serata ricca ma meno convincente della passata edizione, rispetto alla […]

February 20th, 2014|

Il digital magazine Leitv.it affida la raccolta pubblicitaria a tg|adv

Daily Net 18 febbraio 2014

Leitv.it, il sito del Gruppo RCS punto di riferimento online degli appassionati telespettatori dell’omonimo canale televisivo LeiTv (SKY, canali 127 e 128) e piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013), entra a far parte del network tg|adv, arricchendo il circuito donna della […]

February 18th, 2014|

Rai Pubblicità: trattativa in corso con Seat PG per le reti di vendita. 24 mln la raccolta per il Festival che chiude in attivo

ADVExpress 17 febbraio 2014

Si consolidano le voci che riportano di una trattativa in corso tra Rai Pubblicità e Seat Pagine Gialle per unire le forze delle rispettive reti di vendita. L’operazione non andrebbe a intaccare i clienti della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, che rimarrebbero in gestione esclusiva alla stessa, mentre Seat PG diventerebbe complementare rispetto alla raccolta di Rai […]

February 18th, 2014|

Discovery Media Prosegue con positività a due cifre la raccolta nel 2014 dopo l’oltre +50% del 2013. E per Castellari può ancora crescere

Daily Media 17 febbraio 2014

Si è chiusa con una crescita di “ben oltre” il +50% sul 2012 la raccolta di Discovery Italia lo scorso anno. Ma il presidente della concessionaria interna Discovery Media, Andrea Castellari, ha ribadito a margine della presentazione del “Premio Innovazione” dell’edizione cartacea di Focus, di cui il gruppo è partner, la sua non ancora completa soddisfazione. […]

February 17th, 2014|

Cairo Communication: nel 2013 La7 raggiunge il break even, mol positivo per 3,6 milioni di euro

Daily Media 17 febbraio 2014

Nelle mani di Urbano Cairo La7 raggiunge il break even e chiude il 2013 con un mol positivo per quasi 3,6 milioni di euro. Il bilancio della Cairo Communication al 31 dicembre segnala un risultato storico per l’emittente, raggiunto in una situazione di mercato che vede il comparto televisivo perdere il 10% dei fatturati pubblicitari (dati Nielsen). […]

February 17th, 2014|

Il gennaio della tv non generalista secondo VivaKi: ascolti in crescita dell’11% rispetto allo stesso mese del 2013; Iris e Real Time i canali digitali più visti

Daily Media 17 febbraio 2014

Secondo l’analisi mensile realizzata dal reparto ricerche di VivaKi, a gennaio 2014 la tv non generalista ha raggiunto quasi il 39% di share nel totale giorno, evidenziando una crescita negli ascolti pari al +11% sull’omologo 2013. Mattina e seconda serata sono state le fasce orarie con una maggiore share, mentre gli ascolti della prima serata hanno registrato un […]

February 17th, 2014|

Ivan Ranza lascia MTV Pubblicità, sarà il nuovo d.g. della concessionaria System

DailyMedia 14 febbraio 2014

Dopo oltre cinque anni trascorsi in MTV Pubblicità come amministratore delegato, Ivan Ranza lascia il mondo della tv per la stampa. Il manager infatti sarà il nuovo direttore generale della System. La concessionaria del Sole 24 Ore ha recentemente annunciato una nuova organizzazione, voluta dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu, che in di Silvia Antonini […]

February 15th, 2014|