Viacom MTV: la raccolta cresce del 10% nei primi cinque mesi dell’anno, per fine esercizio attesa una conferma del trend
DailyMedia 18/06/2014
Con l’intento di far crescere il brand TRL anche in termini di target televisivo, l’anno scorso MTV ha lanciato la prima edizione degli MTV Awards che in tv hanno registrato uno share medio dell’1,5% sugli individui e del 3,6% sul target commerciale MTV dai 15 ai 34 anni. La seconda edizione, che si tiene questo sabato 20 giugno a […]
Mercato Cairo si accorda con EI Towers per realizzare e gestire una nuova tv
DailyMedia 17/06/2014
EI Towers ha sottoscritto con Cairo Network, società interamente partecipata da Cairo Communication, un Term Sheet degli accordi per la realizzazione e la successiva gestione tecnica pluriennale in modalità full service di una nuova rete televisiva destinata a operare sulla frequenza nazionale in tecnologia UHF. Lo si legge in una nota. Cairo ha peraltro presentato al Ministero per lo […]
Mercato R101 lancia il suo canale televisivo sul digitale terrestre free
DailyMedia 17/06/2014
R101 sbarca in tv. Il canale 66 del digitale terrestre trasmetterà infatti la programmazione musicale della radio del Gruppo Mondadori, completamente rinnovata dallo scorso marzo. Principale protagonista di tutta la programmazione quotidiana della tv di R101, così come per l’emittente, sarà la musica. Il palinsesto televisivo proporrà playlist con i videoclip dei brani trasmessi in radio. Il mondo di […]
Mercato – Sky Pubblicità lancia il Branded Video Factory con Usefarm: il debutto affidato al pitch di Piaggio
DailyMedia 10/06/2014
Sky Pubblicità lancia la sua Branded Video Factory. La piattaforma di content creation sarà realizzata e gestita dal team di Userfarm, player europeo nella produzione di video in crowdsourcing, che oggi può contare su un network di oltre 50.000 videomaker sparsi in tutto il mondo. Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, dichiara: “’Da sempre Sky Pubblicità è attenta a proporre ai propri clienti soluzioni nuove e innovative per raccontare i loro prodotti e raggiungere in […]
Rds, Vanity Fair e Sky portano in tv la ‘voglia di…’ fare radio. CheBanca è il main sponsor e investe 250 mila euro nel progetto
ADVExpress del 5/6/2014
Rds Academy dal 9 giugno in esclusiva su Sky uno HD il primo programma televisivo dedicato a chi sogna di diventare uno speaker radiofonico. Un progetto di edutainment prodotto da Level 33 che nasce da una ben precisa scelta strategica: far interagire realtà diverse, ma complementari, per offrire al pubblico e agli investitori una proposta unica ed esclusiva. […]
Mercato Rai Pubblicità: a +4% la raccolta nel primo trimestre; attesi 30 milioni di euro incrementali dai Mondiali
DailyMedia del 23/05/2014
Si è chiusa con una crescita del 4% la raccolta complessiva di Rai Pubblicità nei primi tre mesi dell’anno (con un +16% solo a marzo), grazie soprattutto a quella televisiva, che ha chiuso al +4,4% con un +14% dei canali specializzati: un risultato in controtendenza rispetto al -3,3% di tutti i mezzi e più che doppio sul +2% […]
Sky a regime da luglio con SmartPanel, per dati di audience più precisi ad integrazione di Auditel a cui proporrà il nuovo metodo
ADVExpress del 21/5/2014
La fase beta del nuovo sistema di misurazione degli ascolti messo a punto dalla tv di Murdoch è dunque giunta agli sgoccioli. Tra poco più di un mese sarà infatti operativo su un campione di 10 mila famiglie abbonate lo strumento in grado di monitorare il gradimento del pubblico in maniera più consona alle attuali abitudini di visione […]
Rai: l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2013 chiuso con 5 mln di utile. Nel 1° trim. raccolta a +3,9%. Ridotti i costi
AdvExpress del 20/5/2014
L’assemblea degli azionisti Rai, riunita in seconda convocazione ordinaria questa mattina in Roma, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, così come presentato dal consiglio di amministrazione. L’assemblea degli azionisti Rai, riunita in seconda convocazione ordinaria questa mattina in Roma, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, così come presentato dal consiglio di […]
Persone Viacom: in arrivo Paolo Romano come responsabile della concessionaria MTV Pubblicità
DailyMedia del 19/05/2014
Non è durata molto tempo la ricerca di un nuovo responsabile di MTV Pubblicità, dopo l’uscita di Ivan Ranza per andare a dirigere la System del Gruppo 24 Ore. Secondo quanto risulta a DailyMedia, alla guida della concessionaria di MTV starebbe per arrivare Paolo Romano, già a capo dell’area agenzie, centri media e tv di Publikompass. La struttura […]
Bilanci Cairo Communication: nel trimestre l’utile sale a 4,9 milioni; la raccolta dei canali La7 ad oltre il +5%
DailyMedia del 15/05/2014
Il gruppo Cairo Communication ha registrato nel primo trimestre del 2014 un utile di 4,9 milioni, in crescita di circa 30% rispetto ai 3,77 dello stesso periodo dello scorso anno. Da sottolineare come il conto economico del primo trimestre 2013 non includesse i risultati di La7 srl, entrata nell’area di consolidamento di Cario Communication […]