DailyMedia del 19/05/2014

Non è durata molto tempo la ricerca di un nuovo responsabile di MTV Pubblicità, dopo l’uscita di Ivan Ranza per andare a dirigere la System del Gruppo 24 Ore. Secondo quanto risulta a DailyMedia, alla guida della concessionaria di MTV starebbe per arrivare Paolo Romano, già a capo dell’area agenzie, centri media e tv di Publikompass. La struttura è attualmente in ripresa, secondo gli ultimi dati rilasciati dall’editore cresce complessivamente del 15%. Nei primi tre mesi dell’anno la raccolta del solo marchio MTV ammonta a 13 milioni di euro circa, con un delta positivo del 31,3% rispetto al primo trimestre 2013. L’ingresso di Romano nel gruppo Viacom International Media Networks, cui fanno capo MTV e la sua concessionaria, seguirebbe di un mese circa quello di Andrea Castellari, il nuovo Senior Vice President e General Manager di Italia, Medio Oriente e Turchia di VIMN. Castellari ricopre la direzione strategica complessiva del business nelle tre regioni, che include le attività lineari e digitali per tutti i brand, le partnership commerciali, le attività di program sales, il consumer product e tutte le altre linee di business correlate. MTV Pubblicità cura la raccolta di tutti i canali VIMN in Italia tra digitale terrestre in chiaro (MTV e MTV Music) e canali pay sul satellite: MTV Hits, MTV Classic, MTV Rock, MTV Dance, MTV Live HD, Comedy Central e Nickelodeon. Inoltre, la concessionaria si occupa della raccolta pubblicitaria di Super!, canale kids in chiaro del gruppo De Agostini che nel 2013 ha raccolto 12 milioni di euro.