Con Il Sole 24 Ore è in edicola il primo volume di Economia classica per tempi moderni
DailyMedia 4 marzo 2014 E’ in edicola da oggi con Il Sole 24 Ore il primo volume della nuova collana dei Classici Compact “Economia classica per tempi moderni”, 15 opere tra le più significative del pensiero economico, dal Settecento, periodo storico in cui si gettano le basi della scienza economica nel senso moderno del termine, fino ai giorni nostri, attingendo dall’immenso [...]
Il Corriere della Sera ricorda Lucio Dalla con una collana di cd
DailyMedia 4 marzo 2014 Il Corriere della Sera è da oggi in edicola con la collana in quattro cd “Lucio Dalla. Quattro tempi”, che celebra i momenti più significativi della produzione musicale del grande cantante bolognese, nato il 4 marzo 1943. Interprete autentico di un’epoca, creò a Bologna grazie al suo dna di vero artista i ritmi e i linguaggi beat [...]
Repubblica, Conad e Nielsen lanciano Osserva Italia, per monitorare i consumi
ADVExpress 28 febbraio 2014 Osserva Italia è un’iniziativa di La Repubblica Affari&Finanza in collaborazione con Conad e Nielsen. Un osservatorio quotidiano sull’andamento dei consumi degli italiani, sulle loro scelte, sugli stili di vita e sulle aspettative per il futuro. Piattaforma multimediale che viaggia online con il sito dedicato; sulla carta con i focus mensili di Affari&Finanza pubblicati l’ultimo lunedì di [...]
RCS: focus sugli eventi con la unit Live; a marzo arrivano i nuovi siti del Corriere e di Style; forse entro l’anno il rilancio del sistema Abitare
DailyMedia 28 febbraio 2014 Dopo il successo della prima edizione nel 2013, con oltre 35.000 visitatori che hanno partecipato a 110 eventi, 70.000 utenti unici sul relativo sito e 6.000 che si sono registrati per partecipare alle varie iniziative, Corriere della Sera lancia quella del 2014 di “Cibo a Regola d’arte”, percorso di incontri, laboratori e degustazioni dentro la cultura [...]
Gruppo L’Espresso: utile netto a 3,7 mln di euro. Ricavi pubblicitari a 403 mln, in calo del 15,4%
ADVExpress 26 febbraio 2014 Si è riunito oggi a Roma, presieduto da Carlo De Benedetti, il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Editoriale L’Espresso che ha approvato i risultati consolidati al 31 dicembre 2013 presentati dall’Amministratore Delegato Monica Mondardini. I ricavi netti consolidati del Gruppo, pari a €711,6 mn, registrano un calo del 12,4% rispetto al 2012 (€812,7mn), come conseguenza della crisi che [...]
Expo 2015: seleziona gli editori e pubblica il primo bando da 3 milioni
DailyMedia 24 febbraio 2014 Dopo la selezione dei gruppi editoriali con cui negozierà contratti per essere presente negli eventi già esistenti ed organizzati in esclusiva da questi ultimi dedicati alla manifestazione, Expo 2015 ha effettuato anche quella sempre degli editori per la produzione di prodotti editoriali quotidiani sull’evento. Quelli individuati questa volta sono: Gut Edizioni (l’editore di Smemoranda); Centro di Produzione [...]
RCS MediaGroup: Urbano Cairo chiede più spazio ai soci di minoranza
Daily Media 21 febbraio 2014 L'azienda attualmente è gestita da un CdA e un management indicati da un patto di sindacato che non c'è più. Bisognerebbe tenerne conto poiché alcuni azionisti non devono contare più di altri, a meno che qualcuno non salga oltre il 30% e lanci l'Opa. Serve più condivisione e maggiore considerazione dei soci di minoranza in [...]
Il magazine mensile IL punta su moda maschile, lusso e stili di vita con una nuova sezione
Daily Media 21 febbraio 2014 Il mondo della moda e del lusso sempre più al centro dell’offerta del Gruppo 24 ORE: il nuovo numero di IL, in edicola a partire da oggi, si arricchisce proponendo ai lettori un giornale di moda maschile “dentro” il giornale grazie alla rinnovata sezione Visioni - Moda, Stili e Tendenze, completamente ridisegnata dal pluri-premiato dipartimento grafico [...]
Campagne Il Secolo XIX è sempre più multicanale e lo comunica con Frog adv
Daily Media 21 febbraio 2014 Si rinnova il sito del quotidiano ligure: nuova veste grafica e nuove funzionalità. Tutto questo nell’ottica di una maggiore fruibilità delle informazioni da parte del lettore che trova nella multicanalità del giornale la praticità di essere aggiornato in tempo reale, ovunque si trovi. All’autorevolezza del quotidiano in edicola, infatti, si affiancano il sito internet rinnovato, [...]
Il Resto del Carlino aiuta a combattere la crisi con l’Associazione Panificatori
Daily Media 20 febbraio 214 Si chiama Pane e Carlino l’iniziativa, nata in collaborazione tra il Resto del Carlino e l’Associazione Panificatori, grazie alla quale i lettori del quotidiano di Bologna e provincia possono usufruire di uno sconto del 10% sul pane e sui prodotti da forno artigianali a fronte di una spesa minima di 5 euro ricevendo anche in omaggio [...]