Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Stampa Sport Network vince la gara e si aggiudica il magazine Ulisse di Alitalia per i prossimi tre anni

DailyMedia 13/01/2016 Sport Network, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo guidato da Roberto Amodei si è aggiudicata la gara per la realizzazione editoriale, la produzione e la commercializzazione di Ulisse, il prestigioso magazine di bordo di Alitalia. Il “nuovo” Ulisse, frutto di un progetto editoriale di Carlo Verdelli, verrà presentato nelle prossime settimane con un grande evento a Milano alla presenza [...]

Gennaio 14th, 2016|

Stampa Mi-Tomorrow da lunedì in distribuzione anche all’interno di AF-L’Artigiano in Fiera

DailyMedia 4/12/2015 Primi traguardi per la recente partnership tra Mi-Tomorrow e il network Opq. Da lunedì, infatti, il quotidiano gratuito del pomeriggio milanese sarà l’unico a essere distribuito anche all’interno di AFL’Artigiano in Fiera, manifestazione  dedicata alla micro impresa, in programma a Fieramilano fino al 13 dicembre. Si tratta solo del primo tassello di un ampio programma di iniziative rivolte [...]

Dicembre 4th, 2015|

Bilanci Gruppo 24 Ore: ricavi in crescita del 3,1%; System “vola” a +11,7%

DailyMedia 12/11/2015 Gruppo 24 Ore chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 227,9 milioni di euro, in crescita del +3,1%, ma con una perdita di 25,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 10,6 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno (che beneficiava della plusvalenza realizzata dalla vendita dell’area software_. I ricavi digitali da contenuto [...]

Novembre 12th, 2015|

Stampa Il Sole digitalizza tutto l’archivio entro fine anno; a settembre 368.754 copie medie diffuse

DailyMedia 11/11/2015 Il Sole 24 Ore festeggia i suoi 150 anni digitalizzando il suo archivio storico entro la fine dell’anno. “Abbiamo deciso di onorare una scadenza così importante presentandoci all’appuntamento con il nuovo archivio storico del Sole 24 Ore interamente digitalizzato entro la fine dell’anno”, ha riportato Napoletano, precisando che l’archivio storico è già disponibile “integralmente per gli ultimi novant’anni”. [...]

Novembre 11th, 2015|

Bilanci Nei primi nove mesi pubblicità in calo del 4,4% per l’Espresso, ma internet cresce

DailyNet 22/10/2015 Non si arresta il calo della raccolta pubblicitaria del gruppo Espresso nei primi nove mesi dell’anno, con il giro d’affari che scende da 256,2 a 245 milioni di euro. In flessione anche i ricavi diffusionali a quota 166 milioni dai 175,8 dello stesso periodo del 2014. Sale invece l’utile netto a 24,6 milioni, in ascesa dai 4,6 milioni [...]

Ottobre 22nd, 2015|

Mercato System 24: Massimo Martellini head business sport; nei nove mesi del 2015 crescita in linea con il semestre

DailyMedia 20/10/2015 Massimo Martellini entra in System 24 come head business sport della concessionaria del gruppo 24 Ore. Secondo quanto risulta a DailyMedia, l’ingresso del manager si inquadra nel progetto di sviluppo in ambito sportivo iniziato con l’incarico di advisor della Nazionale italiana di calcio, in collaborazione con Infront, annunciato lo scorso marzo. Nel frattempo la System guarderebbe a tutti [...]

Ottobre 20th, 2015|

Free press Metro Italia: a dicembre lo speciale per il Giubileo, nel 2016 la newsletter digitale quotidiana

DailyMedia 6/10/2015 Metro Italia compie quindici anni e si concentra sugli eventi. Dopo Metro Expo, speciale che segue la manifestazione milanese fino alla fine di ottobre, l’editore Marco Farina sta lavorando su un’analoga iniziativa per il periodo del Giubileo, che si terrà a Roma in dicembre. «Gli speciali – spiega Farina – nascono per creare opportunità di comunicazione in concomitanza [...]

Ottobre 6th, 2015|

Bilanci Visibilia Editore chiude il primo semestre 2015 in positivo con una crescita pubblicitaria del 14%

DailyMedia 1/10/2015 La Visibilia Editore ha chiuso il primo semestre 2015 con raccolta pubblicitaria in crescita del 14%, a parità di perimetro che, però, rispetto all’anno precedente è cambiato. Si legge nel bilancio approvato ieri dal consiglio di amministrazione della società presieduta da Daniela Santanchè, nel quale si avverte che il confronto con l’anno scorso viene effettuato con un dato [...]

Ottobre 1st, 2015|

Editoria RCS: raccolta meglio del mercato; si avvicina l’introduzione dei contenuti pay sul sito del Corriere

DailyMedia 24/09/2015 Il Corriere della Sera torna a puntare sul tema del femminile con la seconda edizione del Tempo delle Donne, evento che si terrà a Milano dall’1 al 4 ottobre 2015 presso la Triennale di Milano. L’iniziativa nasce da un’idea del blog La 27ª Ora, ed è realizzata in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D con [...]

Settembre 24th, 2015|

Dati ADS Luglio 2015: Sole24Ore 1° nel Digitale e 2° nella diffusione totale

MediaKey 8 settembre 2015 Nel mese di luglio 2015, secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, Il Sole 24 Ore conferma la crescita delle diffusioni totali carta+digital, confrontandosi con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma anche a luglio 2015, per [...]

Settembre 9th, 2015|