“Passione Verde” su App Store
Daily Net 8 novembre 2012 Disponibile su App Store “Passione Verde”, nuova applicazione per iPhone e iPad dedicata alla cura del verde e al giardinaggio, tratta dall’omonima collana curata per Antonio Vallardi Editore dalla giornalista Mimma Pallavicini. L’applicazione, realizzata da Mozart con contenuti di Vallardi, viene commercializzata in partnership con Il Sole 24 Ore ed è scaricabile gratuitamente con un [...]
Boom digitale nel mese di ottobre
Daily Net 8 novembre 2012 Nel mese di ottobre i quotidiani veneti del Gruppo Espresso hanno assistito a un aumento della loro utenza su internet. Il mattino di Padova, La tribuna di Treviso, La nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno hanno raggiunto nel mese appena passato 1.305.353 di utenti unici, che hanno visto 11.322.715 pagine delle [...]
Quattroruote lancia Advisor e un numero speciale
Daily Media 8 novembre 2012 Dall’esperienza di Quattroruote nasce Quattroruote Advisor, progetto importante, ambizioso e impegnativo per il mensile automotive di Editoriale Domus. Per la prima volta nel mondo dell’auto nasce un servizio pensato, creato e gestito a favore del consumatore: un portale web in cui gli automobilisti possono trovare informazioni e recensioni offerte da altri automobilisti consigliando gli altri utenti sui [...]
Donna Moderna per chi cerca di lavoro
Daily Media 8 novembre 2012 Parte oggi il nuovo progetto di Donna Moderna e HRC-siamotuttitalenti.it dedicato alla ricerca e all’inserimento nel mondo al lavoro. Il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto cerca di facilitare concretamente la vita dei propri lettori occupandosi di una tematica di forte attualità in un momento di crisi e di disoccupazione. Donna Moderna presenterà in [...]
Condé Nast: 2012 a -6,5% su carta e +10% su web
AdvExpress 8 novembre 2012 School of Glam rappresenta il debutto televisivo di Condé Nast, primo di una serie di operazioni con cui il Gruppo editoriale porterà sul piccolo schermo altri suoi celebri brand dopo Glamour. Per l'anno a venire sono state preventivate tra 6 e 8 iniziative di questo tipo, grazie a collaborazioni con diversi broadcaster televisivi oltre a Fox [...]
Subito.it: PHD, MEC e Starcom “sfidano” MPG
DailyMedia 7 novembre 2012 Dopo aver definito a metà dello scorso anno il suo nuovo partner creativo scegliendo 1861 united al termine della relativa gara, Subito.it sta pensa a una revisione dell’incarico per il planning che sarà effettivo dal 2013. Il sito di annunci gratuiti più visitato in Italia, di cui è ceo Daniele Contini, ha indetto una consultazione alla quale [...]
Manzoni: “Azienda Digitale: viaggio nell’Italia che compete”
AdvExpress 7 novembre 2012 Manzoni&C. organizza una serie di convegni per far crescere le PMI con la collaborazione di Samsung, Repubblica-Affari&Finanza e Net Consulting attraverso l’Italia in 8 tappe in poco meno di 2 mesi: Firenze, Modena, Cesena, Perugia, Verona, Palermo, Sassari e Genova. In ogni tappa Net Consulting apre il dibattito presentando i risultati di un’inedita ricerca condotta ad hoc [...]
Banzai: raccolta in crescita, sfiorati i 20 mln di euro
AdvExpress 7 novembre 2012 Ottimi risultati per Banzai, big player del mercato digitale, che, nonostante la crisi economica, si appresta a chiudere il 2012 con una raccolta pubblicitaria (sui vari siti del network) in crescita del 20/30% rispetto allo scorso anno, arrivando così, in valori assoluti, a quasi 20 milioni di euro (previsione sulla fine dell’anno). Come spiegato da Andrea [...]
Elezioni Usa, uno speciale su IlSole24Ore.com
Daily Net del 6 novembre 2012 Countdown finale per la sfida Obama–Romney: per consentire di seguire in tempo reale le ultime fasi delle elezioni americane, il Gruppo 24 Ore mette in campo tutti i propri mezzi. Sul sito IlSole24Ore.com, con lo speciale elezioni, il racconto in diretta delle elezioni americane nel corso della notte di oggi. Dalle cinque di domattina [...]
Settembre 2012, i numeri chiave del web italiano
Daily Net 6 novembre 2012 A settembre 2012 gli italiani online sono 28,7 milioni con un incremento del 6% rispetto all’omologo 2011, che sale all’11% su base giornaliera. I tassi di crescita maggiori si riscontrano nei bambini e nei Silver Surfer (2-11 y.o. +14%; +65 y.o. +14%). La penetrazione sulla popolazione, dopo la “pausa estiva”, torna al 52%. Su base mensile [...]