Il Sole 24 Ore: nuova offerta integrata tra carta e web
Daily Media 21 gennaio 2013 Avanza il processo di integrazione tra carta e web nelle redazioni dei grandi quotidiani. Prima La Stampa ha lanciato un nuovo sistema editoriale che mette al centro il contenuto, da declinare sulle diverse piattaforme. Il Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria diretto da Roberto Napoletano, presenta questa sera la propria versione del processo che interessa l’informazione, evoluzione [...]
Youtube investe nella piattaforma musicale Vevo
Daily Net 18 gennaio 2013 Youtube conferma la strategia per arricchire l’offerta di contenuti online, dimostrando il proprio interesse a investire in Vevo. Il canale di proprietà di Google avrebbe intenzione di rilevare una quota di minoranza del noto sito di video musicali. L’accordo definitivo non sarebbe stato ancora perfezionato, ma si tratterebbe di un impegno economico superiore ai 35 milioni [...]
Gli italiani online 28,8 mln, +6,7% sul 2011
Daily Media 18 gennaio 2013 Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2012, e i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, sempre relativi a novembre 2012. In base ai nuovi dati di audience online, nel mese di novembre sono stati 28,8 milioni gli utenti online da pc, con un incremento del 6,7% [...]
Tg|adv, il target rosa registra numeri importanti
AdvExpress 17 gennaio 2013 Dati di successo per i brand che fanno parte del circuito femminile di Tg|adv: l’80% dell’utenza accede ai siti femminili del network almeno una volta alla settimana, il 61% delle utenti garantisce una fedeltà quotidiana. Il 65% si dichiara molto soddisfatta, il 95% delle donne del network consiglierebbe il sito. Questa la fotografia scattata dalla ricerca qualitativa [...]
B-com a Torino: b2b nel web marketing ed e-commerce
Daily Net 16 gennaio 2013 A Torino, titolari e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un uso di internet strategico e innovativo, avranno l’opportunità di confrontarsi con i professionisti in grado di offrire loro soluzioni nell’ambito dell’ecommerce e del web marketing. Si svolgerà il 18 e 19 aprile 2013 al Lingotto Fiere di [...]
Il sito Meteo.it diventa un sistema multimediale
Daily Net 16 gennaio 2013 Debutto multimediale per Meteo.it, il primo sistema di previsioni meteorologiche attivo su pc, tablet, smartphone e su tutte le reti televisive Mediaset. Nasce come sito internet meteo giudicato chiaro e affidabile da oltre 7 milioni di utenti che lo consultano online ogni mese collocandolo ai vertici delle classifiche web del settore. Ora Mediaset ne valorizza [...]
“Crea & Decora i tuoi dolci, cake design passo a passo”
Daily Net 15 gennaio 2013 In occasione dell’uscita del primo fascicolo di “Crea & Decora i tuoi dolci – Cake design passo a passo”, De Agostini Publishing e Mondadori propongono una lezione gratuita aperta a tutti per scoprire i segreti del cake design. A tenere lo speciale corso saranno alcune delle cake designer più seguite della rete. Il prossimo appuntamento [...]
Quasi 1 mln di utenti al dì per Affaritaliani.it
AdvExpress 15 gennaio 2013 Affaritaliani.it cresce e crescono gli utenti unici e la durata media di visita su ogni singola pagina, fino ad arrivare a sfiorare il milione di utenti unici al giorno (dati ComScore di venerdì 11 gennaio 2013), con una duration di 9 minuti e 48 secondi. Nasce la nuova pagina Cura di sé, dedicata al benessere fisico [...]
Risultati doppi rispetto alle attese per Huffington Post Italia
AdvExpress 14 gennaio 2013 Huffington Post, il sito fondato negli Stati Uniti da Arianna Huffington e giunto in Italia grazie a una joint venture tra Gruppo Espresso e Aol, sotto la direzione di Lucia Annunziata, sta marciando a velocità doppia rispetto al previsto. In tre mesi l’Huffington Posta Italia ha infatti raggiunto i risultati di lettori stimati per la fine [...]
Big Data, interpretarli fa crescere il business del 30%
Daily Net 14 gennaio 2013 Oggi grazie ai Big Data, è possibile collegare una mole di dati immensa proveniente dalla rete, con i dati già presenti nei database aziendali e interpretarli in tempo reale facendo aumentare del 30% il reddito delle aziende. I Big Data sono l’insieme di metodologie e conoscenze per gestire grandi quantità di informazioni, eterogenee e complesse, in tempo reale. [...]