Daily Media 18 gennaio 2013

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di novembre 2012, e i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, sempre relativi a novembre 2012. In base ai nuovi dati di audience online, nel mese di novembre sono stati 28,8 milioni gli utenti online da pc, con un incremento del 6,7% rispetto allo stesso mese 2011. L’audience online da pc nel giorno medio ha registrato un incremento del 9,8% in un anno, con 14,7 milioni di utenti che hanno fruito del mezzo per 1 ora e 28 minuti.
Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di novembre sono stati rilevati 54,6 milioni di stream views, con 6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 28 minuti e 59 secondi di tempo speso per persona.
Sono 1,8 milioni le stream views nel giorno medio, con 726 mila utenti che hanno dedicato in media 8 minuti per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.
Gli editori online pianificabili questo mese nel planning database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 440 Parent, 586 Brand, 1467 Channel e 118 Custom Property per aggregati o aree tematiche.