Sipra diventa Rai Pubblicità: multimedialità, “Carosello”, mercato
DailyMedia 19 febbraio 2013 Sipra ha presentato ieri sera nella tappa milanese della convention “Start Up” la propria riorganizzazione, replicando questa sera a Roma. Tra i nuovi prodotti pubblicitari proposti dalla concessionaria di cui sono presidente Luigi Gubitosi e a.d. Lorenza Lei e messi a punto dopo l’arrivo come d.g. di Fabrizio Piscopo c’è “Carosello Reloaded”, che sarà attivo da [...]
Nasce L’intraprendente, raccolta a Visibilia
DailyNet 19 febbraio 2013 Il panorama del giornalismo in rete si arricchisce di una nuova testata: si tratta de L’Intraprendente (www.lintraprendente. it), quotidiano online d’opinione rivolto al territorio del Nord Italia e in particolar modo dei suoi imprenditori. Tra i temi caldi la lotta alla burocrazia e alla leva fiscale. A tenerlo a battesimo è Giovanni Sallusti, nipote del direttore [...]
WebAds, tradurre gli obiettivi in campagne online
AdvExpress 18 febbraio 2013 WebAds, concessionaria pubblicitaria dal respiro europeo nata nel 1997 e presente in Italia dal 2003, mette assieme l’esperienza accumulata negli anni con un forte orientamento all’innovazione, in linea con una mission che spinge a tradurre gli obiettivi di comunicazione dei clienti in campagne online di successo. Nel 2013, WebAds compie dieci anni in Italia, in questi anni ha sperimentato [...]
Grazia International Network apre Fashion Week
Daily Media 18 febbraio 2013 Per il forte legame con il mondo della moda e per celebrare le due nuove edizioni del magazine in Corea e Spagna, Grazia International Network ha organizzato un cocktail che si terrà domani presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, uno spazio per l’arte e la cultura nel cuore della città, nato dalla partnership fra Intesa [...]
Francesco Profumo su Skuola.net
Daily Net 18 febbraio 2013 Venerdì scorso è stata pubblicata su Skuola.net un’intervista esclusiva a Francesco Profumo, Ministro della Pubblica Istruzione uscente. In questo caso il web non è stato solo il canale di fruizione, ma anche il protagonista assoluto del prodotto editoriale: infatti i giornalisti non hanno ideato in prima persona le domande da porre al Ministro, ma si sono limitati [...]
Iab Seminar, focus sul performance marketing
Daily Net 18 febbraio 2013 Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione 2013 di Iab Seminar (www. iabseminar.it), che si terrà a Milano il prossimo 5 marzo presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina - Via Monte Rosa, 91). Il primo degli appuntamenti di Iab Italia rivolti all’analisi e all’approfondimento di specifiche tematiche relative al mondo di internet e [...]
In Italia pianificato internamente il 28% della spesa adv
AdvExpress 18 febbraio 2013 TBS Italy, filiale di TBS Group, pubblica la sua prima ricerca sulle aziende che investono senza un centro media. Questa ricerca è realizzata tramite il suo prodotto ILFAC - Il File degli Attori della Comunicazione, dove sono state indentificate le aziende che lavorano con o senza un centro media. E’ sempre stato un luogo comune pensare [...]
Dall’Agenda Digitale risorse pari a 70 mld di euro
AdvExpress 18 febbraio 2013 Per rilanciare la competitività e l'occupazione dell'Italia sono indispensabili le nuove tecnologie digitali. E l'attuazione di un'agenda digitale per il Paese può liberare risorse per oltre 70 miliardi di euro: 35 miliardi di euro dal contrasto all'evasione fiscale e dal miglioramento dell'efficienza della PA, 25 miliardi dalla semplificazione della relazione tra PA, imprese e cittadini, più [...]
Microsoft diventa produttore tv: entro l’anno su XBox
DailyNet 15 febbraio 2013 Entro la fine dell’anno Microsoft si trasformerà in “produttore” tv per realizzare programmi interattivi dedicati alla sua piattaforma XBox Live. Lo ha annunciato Nancy Tellem, presidente entertainment e digital media della casa di Redmond e il focus principale sarà la possibilità di interagire con i programmi televisivi tramite il controller Kinect. Il settore delle tv via internet è in [...]
Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni
DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]