Successo della campagna Windows 8 su TgAdv
DailyNet 25 marzo 2013 Oltre 25.000 visite totali sui circuiti dei siti scelti per la pianificazione. Questa la perfomance registrata dalla campagna Windows 8 sul network tg|adv e in particolare su Pourfemme, Qnm e Tecnocino. Obiettivo dell’attività di comunicazione era far conoscere e raccontare le caratteristiche di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft. La campagna [...]
Anes: Antonio Greco Presidente; integrazione editori cartacei e web
DailyMedia 25 marzo 2013 Antonio Greco, ceo di Fiera Milano Media, con alle spalle una lunga esperienza in ruoli di vertice nel Gruppo 24 Ore, é il nuovo presidente ANES (Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata). Già v.p. nel 2011-12, ha ricoperto la carica di membro di Giunta dal 2004 e di consigliere dal 2007 e siede nel consiglio di Confindustria Cultura Italia. [...]
A Yahoo! il 100% della start up Jybe
DailyNet 22 marzo 2013 Yahoo! ha acquistato la start up Jybe, che offre raccomandazioni personalizzate per gli utilizzatori in base ai dati raccolti sui social network. Con l’acquisizione, Yahoo! assume i 5 dipendenti di Jybe, tutti ex di Sunnyvale. I termini finanziari dell’operazione non sono stati comunicati. Intanto, l’acquisizione non ha alcun effetto sul titolo di Yahoo! in Borsa, dove comunque le [...]
ItaliaOnline punta sulle start-up con Starthappy
DailyNet 22 marzo 2013 A poco più di un mese dal debutto ufficiale, ItaliaOnline, società nata dalla fusione di Matrix e Libero, presenta due nuovi progetti strategici dedicati alle start-up. Il primo, Starthappy, si rivolge a società private, non quotate, con un fatturato annuale inferiore al milione di euro. A queste nuove realtà ItaliaOnline offre un budget di 100mila euro, la metà [...]
Mondadori: la raccolta web cresce del 37,4%
DailyNet 22 marzo 2013 Cresce la raccolta pubblicitaria digital del Gruppo Mondadori. In un contesto di mercato in cui i fatturati adv, in diminuzione su tutti i mezzi a eccezione della rete (+5,3%), hanno registrato le flessioni più marcate sulla carta stampata (-17,6% i quotidiani, -18,4% i periodici) (fonte: Nielsen), il Gruppo editoriale ha segnato a chiusura 2012 ricavi pubblicitari per [...]
“new era” per Microsoft Adv
“new era” per Microsoft Adv DailyNet 22 marzo 2013 Conferenza stampa, ieri a Milano, per Microsoft Advertising, la concessionaria del gruppo Microsoft. Con il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 si presentano nuove opportunità per i brand per cambiare radicalmente anche le modalità con cui i marchi comunicano, attraverso nuove opportunità di advertising creative, immersive ma non invasive, che rendono [...]
Smartclip lancia la piattaforma ‘SmartX’
ADVExpress 21 marzo 2013 SmartX è una piattaforma integrata completamente personalizzabile che consente la gestione di campagne di online video advertising in RTB (Real Time Bidding) con inventory garantito. La piattaforma dà accesso a un network di Premium Publisher in USA, Europa e Australia e favorisce il contatto tra editori ed inserzionisti che potranno operare insieme in un contesto capace di gestire campagne [...]
Zanette (IAB Italia): IAB Forum 2013 nel segno di business, networking e C-Level
L'evento, che si terrà il 3 e 4 dicembre 2013 presso la nuova area del MiCo - Ala Sud, come spiega ad ADVexpress Simona Zanette, presidente IAB Italia, rinnoverà la formula puntando a crescenti momenti di networking, un crescente orientamento al business con nuove formule di sponsorship riguardanti lunch e incontri tematici ad hoc, oltre alla presenza di speaker internazionali di primo piano [...]
Tiscali lancia in rete Istella, il nuovo search engine
DailyNet 20 marzo 2013 Un nuovo motore di ricerca per scandagliare il web nascosto, fatto di archivi e contenuti di inestimabile valore, e il sapere comune, per conoscere e condividere la cultura italiana, e non solo, dando la possibilità a tutti gli utenti di cercare, contribuire e condividere. Tutto questo è Istella, il nuovo search engine di Tiscali, presentato ieri [...]
Venere.com entra nel network di Tradedoubler
DailyNet 19 marzo 2013 Venere.com, lo specialista delle prenotazioni online, amplia la sua strategia nell’affiliation marketing attraverso Tradedoubler, azienda internazionale che opera nel settore del performance marketing e relative tecnologie. Tradedoubler si accinge a lanciare programmi di affiliazione per Venere.com in 10 Paesi: Italia, UK, Germania, Austria, Francia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna. Una mossa che riflette l’aumento del [...]