DailyNet 25 marzo 2013

Oltre 25.000 visite totali sui circuiti dei siti scelti per la pianificazione. Questa la perfomance registrata dalla campagna Windows 8 sul network tg|adv e in particolare su Pourfemme, Qnm e Tecnocino. Obiettivo dell’attività di comunicazione era far conoscere e raccontare le caratteristiche di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft. La campagna è stata sviluppata dalla concessionaria in modo da permettere all’utente di restare connesso alle proprie passioni e puntando sulle caratteristiche del sistema operativo più affini al target dei siti coinvolti. Editorialmente ogni sezione è stata declinata in maniera differente a seconda del sito che promuoveva il prodotto, evidenziandone le caratteristiche in relazione al target di riferimento. Inoltre sono stati creati tre canali ad hoc per ciascuno dei quali è stato realizzato un multimedia discovery object, un video interattivo con la descrizione di un’applicazione diversa in base al sito su cui era pianificato. Su Pourfemme, Qnm e Tecnocino è stata creata una sezione esclusiva dedicata al prodotto con 10 articoli per tutto il periodo dello speciale e 3 contenuti multimediali realizzati con il supporto di esperti Microsoft. L’attività della campagna è stata amplificata dalle pagine social dei tre siti che hanno contribuito alla diffusione e alla visibilità del brand. Strilli editoriali e promo incrociati online su tutti i siti coinvolti nella pianificazione si sono aggiunti a un bottone 300×100 presente su ogni sito per tutta la durata della campagna. Il progetto includeva infine una copertura editoriale anche sugli altri siti del network.