Rcs vira sul web e sul local con l’iniziativa City1Tap
DailyNet 26 giugno 2013 Da oggi è disponibile a Milano, in futuro lo sarà anche in altre piazze italiane e presto sarà lanciata all’estero. Rcs MediaGroup prosegue il suo percorso di focalizzazione sui media digitali con il lancio di City1Tap, l’applicazione gratuita mobile, realizzata in partnership con Accenture, che vuole unire informazione e servizi per il cittadino. Già disponibile per [...]
Condé Nast: bene Vanity Fair a giugno con la raccolta digital
DailyMedia 26 giugno 2013 Digitale e piattaforme alternative salvano i fatturati pubblicitari di Condé Nast, provati come tutti gli editori dalla crisi della carta stampata e del segmento periodici nello specifico. Grazie alla raccolta generata dall’offerta digital Vanity Fair riesce a registrare un segno positivo nel mese di giugno, per la prima volta nel 2013. Non va male nemmeno sulla carta, [...]
Iab Seminar, focus sul Real Time Bidding
DailyNet 24 giugno 2013 Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione 2013 di Iab Seminar, che si terrà a Milano il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina - Via Monte Rosa, 91). Il secondo degli appuntamenti di Iab Italia rivolti all’analisi e all’approfondimento di specifiche tematiche relative al mondo di internet e della [...]
Libero si rinnova online: disponibile la nuova app per iPad
AdvExpress 21 giugno 2013 Arriva la nuova applicazione Libero Online con cui è possibile leggere su iPad tutte le notizie del sito. E' scaribile, gratis, dall'App Store. Tra le novità: gli articoli potranno essere letti sfogliando le pagine sullo schermo grazie all'innovativo e inedito layout di impaginazione. Si può accedere a tutti i contenuti: i testi, i commenti delle firme, i [...]
Italiaonline presenta Libero Mail PEC
AdvExpress 19 giugno 2013 Italiaonline, che riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, presenta Libero Mail PEC, la Posta Elettronica Certificata di Libero Mail. Libero Mail PEC si rivolge non solo all’utenza business e personale in sostituzione della tradizionale raccomandata, risparmiando tempo e costi. L’attivazione di un account @pec.libero.it, garantisce spazio illimitato per le proprie mail, ricevuta con [...]
Smartclip in partnership con Tp Vision
DailyNet 18 giugno 2013 Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multiscreen, annuncia una partnership con TP Vision, il produttore delle televisioni Philips. Nell’ambito dell’accordo, smartclip avrà in carico la distribuzione della pubblicità in tutto l’ecosistema Smart Tv Philips, inclusa l’home page del portale e relative subpages, nei mercati West Europe e in Russia. Da oggi TP Vision offre [...]
Collistar protagonista su iLMeteo.it con Veesible
DailyNet 18 giugno 2013 Veesible, concessionaria pubblicitaria digital del Gruppo Tiscali, lancia su iLMeteo.it un progetto per Collistar denominato “Un’estate Da Sogno” che consiste in un minisito grafico sviluppato ad hoc ospitato all’interno de iLMeteo.it. Puntando fortemente sulla brand identity, propone un concorso a premi con una doppia possibilità di vincita. Ai visitatori che vorranno partecipare è chiesto semplicemente di registrarsi [...]
Debutta in autunno su Corriere.it “Buon per Tutti”
DailyNet 17 giugno 2013 Debutterà in autunno su Corriere.it “Buon per tutti”, il nuovo progetto che proporrà online buoni sconto per l’acquisto di tutti i prodotti dell’industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti vendita scelti dal consumatore. Nata dalla partnership strategica tra le aziende Rcs MediaGroup e Valassis, l’iniziativa riunirà per la prima volta in un’unica piattaforma [...]
Tradedoubler: performance marketing su mobile
DailyNet 14 giugno 2013 I consumatori italiani “connessi” vanno a caccia di valore e buoni affari, e lo fanno con lo smartphone: infatti, il 62% di essi ha scaricato almeno una app di performance marketing dedicata. Il dato emerge dalla ricerca “Il mobile e lo shopping on demand”, commissionata da Tradedoubler Insight Unit e condotta in otto paesi europei fra cui [...]
Nielsen: nel primo quadrimestre internet a +1,4%
DailyNet 14 giugno 2013 In un contesto in cui i mezzi classici continuano a perdere investimenti, internet è l’unico a registrare un andamento positivo. Il dato del quadrimestre, però, contiene un calo mese su mese del 2,1% a marzo e dello 0,6% ad aprile, trend che evidenziano come anche il web sia vittima della progressiva erosione dei fatturati. Grazie al [...]