Vivastreet.it affida la raccolta adv a WebAds
DailyNet 17 aprile 2014 Altro incarico per WebAds, la concessionaria indipendente di pubblicità interattiva. Vivastreet.it, infatti, ha affidato la raccolta pubblicitaria desktop e mobile alla struttura guidata da Constantijn Vereecken. Tra i primi portali di annunci gratuiti in Italia, Vivastreet. it offre la possibilità di pubblicare senza alcun costo annunci di lavoro, immobiliari, di compravendita di beni di consumo e [...]
Osservatorio FCP-Assointernet. Nei primi due mesi adv online a -6,3%
ADVExpress 11 aprile 2014 L'Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. In allegato la tabella Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, che evidenzia i seguenti dati progressivi: Web - 7%; Mobile +10,9%; Tablet +29,1%; Smart TV/Console -37,1%; Tot. -6,3%. Qui di seguito il commento ai dati del Presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni [...]
Italiaonline sceglie comScore validate campaign essentials (vce) per la misurazione della viewability delle web adv
DailyNet 11 aprile 2014 Italiaonline internet company italiana a cui fanno capo, tra le altre web properties, anche i portali Libero e Virgilio, ha annunciato ieri di aver scelto validate Campaign Essentials (vCE), la soluzione di comScore, azienda leader nella misurazione del mondo digitale, per valutare l’efficacia delle campagne online, in termini di visualizzazione effettiva e raggiungimento del target demografico. [...]
WebAds con V2future arriva in Cina in offrendo i prodotti Baidu
ADVExpress 9 aprile 2014 WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva, annuncia un accordo con V2Future per la raccolta pubblicitaria per Baidu, il maggiore motore di ricerca della Cina. A causa del Great Firewall che blocca la maggior parte dei siti web stranieri, la Cina ha sviluppato in questi anni un suo proprio ecosistema digitale, in cui Baidu copre il 63 % [...]
ADS: Il Corriere si conferma il quotidiano più diffuso in Italia
ADVExpress 8 aprile 2014 ADS ha pubblicato i dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di febbraio 2014 e dei mensili nel mese di gennaio 2014, nelle edizioni sia cartacee sia digitali. Considerando la diffusione delle copie cartacee e digitali, trai QUOTIDIANI il Corriere della Sera mantiene la prima posizione con 469.483 copie diffuse a febbraio 2014, in [...]
Vinitaly Wine Club e Ilsole24ore.com presentano www.vini24.com
MediaKey 8 aprile 2014 Ad un anno esatto dalla messa online di Vinitaly Wine Club, l’innovativo servizio di e-commerce nato come estensione web dell’attività di promozione e sostegno al comparto vitivinicolo del “sistema Vinitaly”, Vinitaly Wine Club e IlSole24Ore.com annunciano l’apertura di Vini24.com: il nuovo wine club che offre agli utenti di Food24, il canale de IlSole24Ore.com dedicato alle eccellenze e tendenze del [...]
Hearst Magazines: raccolta in linea nei primi 4 mesi; Elle Decor protagonista a Milano Design Week
DailyMedia 8 aprile 2014 Nell’ambito della Milano Design Week, Elle Decor Italia ha organizzato e inaugurato ieri a Palazzo Reale la mostra “100% Original Design” che, con durata fino a fine mese, è la tappa 2014 di “Be Original”, il progetto in difesa del design d’autore ideato e promosso dal 2012 dal magazine diretto da Livia Peraldo Matton e rivolto [...]
IAB Italia: sfruttare le occasioni offerte dal digitale
DailyNet 8 aprile 2014 A un mese dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e dall’elezione di Carlo Noseda a Presidente di IAB Italia per il triennio 2014-2016, l’Associazione annuncia le priorità per la promozione e la crescita dell’internet advertising e lo sviluppo del digitale in Italia. L’impegno istituzionale Prioritario per il neo-eletto Consiglio Direttivo sarà anche quello di proseguire nel lavoro [...]
Concessionarie alla prova creatività: FuoriFormat (A. Manzoni & C.) un universo di mezzi
ADVExpress 7 aprile 2014 Prosegue con un'intervista a FuoriFormat (A. Manzoni & C.) la pubblicazione su ADVexpress dell'inchiesta condotta da NC Nuova Comunicazione di febbraio-marzo su una tendenza interessante in atto, quella relativa alla creazione da parte di molte concessionarie pubblicitarie di gruppi editoriali di reparti creativi interni. Non sono poche infatti le realtà che si sono organizzate per fornire [...]
Verticali Rcs: il 20/30% dei ricavi è digital. Da settembre in edicola il nuovo Abitare
ADVExpress 4 aprile 2014 Rcs lancia ufficialmente il nuovo Abitare, che tornerà in edicola dal mese di settembre, presentandosi ai lettori con un nuovo posizionamento, più aperto e divulgativo. L’obiettivo è quello di conquistare una platea più larga, fatto non solo di architetti, designer e progettisti, che comunque rimangono lo ‘zoccolo duro’ della rivista, ma anche di creativi, sviluppatori informatici, lavoratori [...]