ADVExpress 9 aprile 2014

WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva, annuncia un accordo con V2Future per la raccolta pubblicitaria per Baidu, il maggiore motore di ricerca della Cina. A causa del Great Firewall che blocca la maggior parte dei siti web stranieri, la Cina ha sviluppato in questi anni un suo proprio ecosistema digitale, in cui Baidu copre il 63 % della quota di mercato. Il Paese del Dragone é il primo Paese al mondo per numero di utenti internet, si stima che a fine 2014 coprirá la metá della popolazione cinese, arrivando a 650 milioni di utenti unici. La grande maggioranza degli utenti cinesi – 464milioni – accede al web non attraverso il computer, ma usando altri device quali smartphone e tablet. Cifre molto alte che numerosi analisti vedono come la base di una crescita a doppia cifra nel settore dell’ e-commerce. L’accordo consentirá a WebAds di definire con i propri clienti la visibilitá sul motore di ricerca all’interno del mercato cinese, affiancandoli nel processo di creazione di soluzioni specifiche per il target selezionato. Si cercheranno le parole chiave piu adatte al target di riferimento, ottimizzandole nel processo di traduzione e in ottica SEM e SEO, con la possibilitá di tradurre anche i siti degli advertiser interessati a penetrare in questo mercato ma frenati dalla barriera linguistica. Il tutto supportato da una reportistica avanzata per monitorare l’efficacia delle campagne online. V2Future, società con sede principale in Olanda, promuove i prodotti Baidu in Europa e ha scelto WebAds come partner per il mercato Italiano.