Dati FCP-Assogotv Ottobre 2018
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Ottobre 2018. Ottobre 2018: i dati evidenziano per il mese di Ottobre 2018 un fatturato totale di € 2.059.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +27,1% nel mese di Ottobre 2018 rispetto al [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Ottobre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Ottobre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nella rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativa al mese di ottobre, si registra una crescita del fatturato del +4,3% sul dato progressivo, pari ad oltre 370 milioni: oltre [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,6% e positivo a spazio +1,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2018 un dato pari a +2,2 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.847.000,00. “Osservatorio FCP-Assoradio - Ottobre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Media Rds 100% Special Radio, l’adv raddoppiata rispetto all’anno scorso
DailyMedia 09/11/2018 RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività ha raggiunto un traguardo importante raddoppiando la raccolta rispetto al 2017. Risultati performanti Il circuito attrae importanti pianificazioni [...]
Mercato Massimo Malfetti eletto nuovo Presidente di Fcp-Assoquotidiani: segnali positivi dal mezzo
Daily Media 09/11/2018 Nella giornata di martedì scorso il Presidente FCP Massimo Martellini ha convocato l’Assemblea FCP-Assoquotidiani per l’elezione del nuovo Presidente del mezzo. L’Assemblea ha eletto per acclamazione e all’unanimità Massimo Malfetti, Direttore commerciale pubblicità nazionale della Concessionaria Speed. Il Presidente Martellini, introducendo la votazione, ha sottolineato come nonostante i numeri non premino la potenzialità del mezzo, la Stampa [...]
Fcp AssoQuotidiani, Massimo Malfetti è il nuovo presidente. Martellini: anche per la stampa business legato agli eventi sempre più importanti
Primaonline 08/11/2018 Il 6 novembre 2018 il presidente FCP Massimo Martellini ha convocato l’Assemblea FCP-Assoquotidiani per l’elezione del nuovo Presidente del mezzo L’Assemblea ha eletto per acclamazione e all’unanimità Massimo Malfetti, Direttore commerciale pubblicità nazionale della Concessionaria Speed. Il Presidente Martellini, introducendo la votazione, ha sottolineato come nonostante i numeri non premino la potenzialità del mezzo, la Stampa quotidiana continua [...]
Audimovie Ciclo Ottobre: 7 milioni di italiani nelle sale. “Venom” il film più visto
Sono 6.847.890 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Ottobre 2018 rilevato da Audimovie (04/10/2018-31/10/2018). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 68.644.729 (28/12/2017-31/10/2018). “VENOM” è il film più visto, seguito sul podio da “A STAR IS BORN” e “GLI INCREDIBILI 2”. Alle loro spalle, completano la top 10 “JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA”, “HALLOWEEN”, “ZANNA [...]
CONVEGNO “LIBRO BIANCO EVOLUTION: COME AFFRONTARE LE TRAPPOLE DELLA BRAND SAFETY E DELLA BRAND POLICY”
Scarica le presentazioni e il Comunicato Stampa. Libro Bianco sul Digitale e Brand Safety/Policy: Evoluzione continua a favore della industry Una Brand Policy efficace Testimonianza dal mercato. Presentazione della ricerca "Il fenomeno Brand Safety, misura e confini" Comunicato Stampa
Dati FCP-Assointernet: settembre a +2%, i nove mesi chiudono a +4%
DailyNet 31/10/2018 Settembre positivo per il segmento della pubblicità online, che è cresciuto del 2%, così come rilevato da FCP-Assointernet. Un risultato positivo che porta il cumulato dei nove mesi, ossia del periodo compreso tra gennaio e settembre, a +4%, per un totale di 323 milioni di euro. Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, ha commentato in una nota: “Nelle rilevazioni [...]