DailyMedia 17/01/2019

Si è concluso il rapporto tra la divisione advertising di Hearst Magazines Italia e il Gruppo Editoriale San Paolo, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Piemme del gruppo Caltagirone Editore a partire dallo scorso 1° gennaio. Oltre alle testate che erano in carico alla struttura diretta da Marco Cancelliere, ossia Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te, la concessionaria guidata da Franco Cisco si occupa anche dei periodici dell’area ragazzi: Il Giornalino, GBaby e I Love English Junior, precedentemente gestiti dall’editore attraverso la struttura interna Publiepi. La Piemme è concessionaria anche dei quotidiani Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e del free press Leggo. Per l’amministratore delegato della concessionaria Franco Cisco l’ingresso delle testate del Gruppo Editoriale San Paolo nel perimetro della concessionaria è “un elemento fondamentale per potenziare e differenziare la nostra presenza sul mercato grazie ad un partner dalle radici profonde e capace di mantenere, da oltre un secolo, un dialogo saldo con i suoi lettori da sempre fedeli ed attenti. Un’opportunità commerciale che sapremo cogliere al meglio e destinata a durare nel tempo”.