Partnership Mediaset, Mediamond, Publitalia firmano il progetto “La vie est belle” con Lancôme
DailyMedia 17 ottobre 2014
E’ on air fino al 21 novembre “La vie est belle”, il progetto di comunicazione nato dall’idea di Lancôme e sviluppato da Mediaset, Mediamond e Publitalia. Il format si sviluppa intorno all’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzandone il benessere, l’autostima, la serenità. Per […]
L’intervento L’Upa per il tax credit e la riforma della Rai;
DailyMedia 3/10/2014
La televisione rimane il totem irrinunciabile per chi vuole investire in Italia sul largo consumo. Assorbe, infatti, più del 50% degli investimenti pubblicitari nel nostro Paese. Un dato costante, crisi o non crisi». Detto questo, negli ultimi 5 anni il mercato pubblicitario ha perso nel complesso il 40%, nel 2013 il 14% e nell’anno in corso, fino a luglio, […]
Network – Viacom Italia: ascolti a +13% sul totale individui; operativa l’area Marketing and Brand Communication
Daily Media 02/10/2014
La chiusura dell’anno fiscale 2014, il 30 settembre scorso, ha confermato Viacom International Media Networks Italia come editore con la maggior crescita rispetto al 2013. Vimni ha registrato, infatti, un aumento complessivo degli ascolti pari al +25% sui giovani adulti e al +13% sul totale individui. I risultati guidati dalle ottime performance del brand Mtv: secondo i auditel elaborati con Techedge (target: 4+, […]
Eventi “Tv, social network e social adv: quale presente, quale futuro”
DailyNet 01/10/2014
Si è tenuto venerdi 26 settembre l’incontro “Tv, social network e social adv: quale presente, quale futuro”, nell’ambito della Social Media Week di Roma. Questi gli speaker presenti: David E. Ghirardello, digital media manager e media partnership coordinator di Rai 5, Stefano Ventura, responsabile social media di Mediaset, Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager e Maurizio Boneschi, sales director […]
Mercato Rai Pubblicità: chiude i primi 9 mesi con trend positivo e ripropone “Carosello Reloaded” da domenica con una domination di Edison
DailyMedia 26/09/2014
Dopo il +4,9% dei primi 7 mesi dell’anno, il bimestre agosto-settembre si sta chiudendo per Rai Pubblicità in leggera contrazione rispetto allo stesso periodo del 2013 – in sintonia per altro con un trend del mezzo televisivo che sembra essere tornato in territorio negativo del 2-3% – ma nel progressivo dei primi 9 mesi il saldo sul fronte della […]
Eventi – Tornano gli Mtv Digital Days: innovazione, musica e intrattenimento
DailyNet 04/09/2014
Mtv torna a proporre la cultura dell’intrattenimento nella seconda edizione dei Digital Days, che si terrà alla Reggia di Venaria Reale (To) venerdì 12 e sabato 13 settembre. Il successo dell’edizione 2013, con oltre 25.000 visitatori, ha convinto Regione Piemonte, Il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo a ripetere l’evento che pone al centro l’innovazione digitale applicata a musica e intrattenimento. Il programma della due giorni, in partnership con Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero e Motorshow, […]
Televisione Nel primo semestre raccolta in crescita per Rai, MTV, Sky e i canali ex Switchover Media
DailyMedia 02/09/2014
Il mondo della pubblicità in Italia continua a gratificare il mezzo televisivo. Il primo semestre 2014 si chiude positivamente per Rai, MTV, Sky e i canali ex Switchover Media (oggi Discovery), mentre Mediaset e Deejay Tv registrano andamenti negativi e La7 resta sostanzialmente in pari rispetto al primo semestre […]
In definizione Med4, la newco Mediaset per la paytv con Telefonica e altri soci stranieri
ADVexpress 01/09/2014
Med 4, sarebbe questo, secondo quanto trapela dai primi rumors sul mercato, il nome della newco nella quale confluiranno la pay-tv Premium di Mediaset, nuovi soci come Telefonica (che, come anticipato da ADVexpress, è il nuovo partner industriale di Premium), e probabilmente, entro fine anno, altri broadcaster esteri, come Vivendi-Canal+ e Al Jazeera.
La nuova realtà controllata al 100% da […]
Cairo Communication: nel 1° sem. utile a 14,5 mln. In linea la raccolta su La7 e La7d (82,4 mln)
ADVexpress 31/08/2014
Nel primo semestre 2014, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 142,2 milioni di euro, in linea rispetto al periodo analogo del 2013. Nel secondo trimestre 2014 la raccolta pubblicitaria sulle testate periodiche del Gruppo, pari a complessivi 8,7 milioni, è stata in crescita dell’1%. Nel secondo semestre 2014 il Gruppo Cairo Communication continuerà a perseguire lo […]
Mercato A 9,5 miliardi di euro i ricavi del settore televisivo privato nel 2012; il calo della pubblicità
DailyMedia 28/07/2014
Ammontano a 9,5 miliardi di euro i ricavi del mercato televisivo italiano. Il dato emerge dalla XX edizione dello Studio economico del settore televisivo privato (relativo al 2012), presentato venerdì da Confindustria Radio Televisioni e Osservatorio Nazionale delle Imprese Radiotelevisive. Secondo lo studio, dei 9,5 miliardi di euro di ricavi generati nel 2012, 3,4 arrivano dalla pubblicità, il resto […]