Daily Media 02/10/2014

La chiusura dell’anno fiscale 2014, il 30 settembre scorso, ha confermato Viacom International Media Networks Italia come editore con la maggior crescita rispetto al 2013. Vimni ha registrato, infatti, un aumento complessivo degli ascolti pari al +25% sui giovani adulti e al +13% sul totale individui. I risultati guidati dalle ottime performance del brand Mtv: secondo i auditel elaborati con Techedge (target: 4+, 15-34, Universo: nazionale; fascia: 7:00-2:00; Fy2014; al 30 Settembre) il canale ha incrementato i propri ascolti rispetto allo scorso anno fiscale del +34% sul suo target di riferimento (i giovani adulti 15- 34enni) e del +23% sugli individui. Forte dei risultati raggiunti e reduce dal successo, anche commerciale, dell’edizione 2014 degli Mtv Digital Days, la società guidata da Andrea Castellari – a.d. per Italia, Medio Oriente e Turchia – affronta le sfide dell’autunno con l’inserimento di nuove figure chiave. Valerio Motti è infatti entrato a far parte di Viacom International Media Networks Italia come vice president Digital Media &Affiliate. Motti proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato responsabile dell’Area Marketing Innovation, e ha nel suo background importanti esperienze tra cui quelle in AOL-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia il manager seguirà tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporterà direttamente ad Andrea Castellari. Inoltre, per valorizzare ulteriormente i brand di Viacom e per creare sinergie
sempre più trasversali di comunicazione, è stata creata la nuova area di Marketing & Brand Communications che sarà guidata da Lorenzo Incantalupo. In Viacom Italia dal 2011 come responsabile Marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, nel nuovo ruolo il manager risponderà direttamente ad Andrea Castellari. “Siamo molto soddisfatti dei grandi risultati che continuano a ottenere i nostri brand – afferma Castellari -. Sono sicuro che l’arrivo di Valerio Motti e la nuova area di Marketing & Brand Communications saranno fondamentali per affrontare con successo le nuove sfide che ci aspettano per il 2015 non solo in Italia”.