Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

La7 a Cairo per un milione di euro

DailyMedia 5 marzo 2013

La7 è di Urbano Cairo. Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media ha approvato ieri la cessione dell’emittente alla sua concessionaria, la Cairo Communication, che nel 2012 ha generato un fatturato pubblicitario di 179,1 milioni di euro, in calo rispetto al 2011 del 3,5%. Costo dell’operazione, 1 milione di euro. L’accordo include La7d ma non il 51% […]

March 5th, 2013|

Accordo quadriennale Rai RCS Sport per il Giro d’Italia

DailyMedia 1 marzo 2013

Siglato l’accordo quadriennale tra Rai e RCS Sport, di concessione dei diritti audiovisivi del Giro d’Italia e degli altri eventi di ciclismo organizzati da RCS Sport. L’accordo, relativo a tutto il territorio italiano e valido per gli anni 2013-2014-2015-2016, concede a RAI il diritto di messa in onda in diretta e differita, sulle varie piattaforme mediatiche, delle […]

March 1st, 2013|

Sassoli: “Italia a rischio marginalità”

DailyMedia  27 febbraio 2013

Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che “ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio”. “Non spetta […]

February 27th, 2013|

Discovery Italia: parte il 5 maggio la nuova politica commerciale

DailyMedia 26 febbraio 2013

Parte il 5 maggio prossimo la nuova politica commerciale di Discovery Media che punta sulla vendita multipiattaforma e tiene conto dell’accordo con la PRS Mediagroup relativamente alla gestione della raccolta pubblicitaria dei canali kids ex Switchover Media. La concessionaria guidata da Federico Silvestri si occupa di K2, Frisbee e GXT, a cui si aggiunge il blocco Seratissima, un pacchetto trasversale […]

February 26th, 2013|

Raccolta Switchover Media a Discovery e PRS

DailyMedia 25 febbraio 2013

Accordo raggiunto tra Discovery Italia e PRS Mediagroup per la gestione pubblicitaria dei canali che fanno capo a Switchover Media. Da maggio Discovery Media, struttura commerciale interna al broadcaster che fa capo ad Andrea Castellari, curerà la raccolta dei canali Giallo e Focus, mentre la concessionaria guidata dall’a.d. Federico Silvestri si occuperà dell’area kids “ K2, Frisbee […]

February 25th, 2013|

Accordi MTV nel mondo della moda con Mia Bag e Monica Bianco

DailyMedia 25 febbraio 2013

MTV sbarca nel mondo della moda grazie alla collaborazione con Mia Bag e Monica Bianco, la stilista italiana che ha creato una linea di borse di successo che stanno spopolando nel mondo del fashion e non solo. Il brand che comparirà sui prodotti Mia Bag sarà Vintage MTV Music Television, che grazie a un accordo di licensing […]

February 25th, 2013|

Cardani coordinatore del marketing di Publitalia, Mediamond e Digitalia

 

DailyMedia 21 febbraio 2013

Da metà marzo Matteo Cardani sarà coordinatore del marketing di Publitalia, delle quali è responsabile Gianluca Aru, Mediamond (che è un joint venture con Mondadori), affidate ad Alberto Todeschini, e Digitalia 08 (completamente controllata dal gruppo anche se opera in modo autonomo), di cui è responsabile Guido Confalonieri. Riporterà quindi al direttore generale marketing e vendite della struttura, […]

February 21st, 2013|

Zanaboni: novità in vista per l’offerta RCS sul Design

ADVExpress 21 febbraio 2013

Il Design Summit, la mostra Meet Design e il percorso Food Design i tre eventi organizzati da RCS in occasione della Milano Design Week. Dal punto di vista dell’advertsing, l’attenzione si concentra sulle iniziative speciali, grazie alle quali i marchi del Gruppo si trasformano in piattaforme di comunicazione. Sul fronte editoriale, in arrivo nuovi dorsi sul Corriere dedicati a design, food, […]

February 21st, 2013|

Sipra: Serri a capo della nuova rete vendita centri media

Adv Express 20 febbraio 2013

Vera e propria rivoluzione quella intrapresa da Sipra, che, come annunciato il 18 febbraio dai vertici dell’azienda, in occasione della convention ‘Start-Up – Tutti i colori del cambiamento’, comporta un rinnovamento a tutto tondo, sia sul fronte dell’offerta che su quello della struttura della concessionaria. In quest’ultimo ambitosi inserisce la decisione del dg Piscopo di dare vita […]

February 20th, 2013|

Barabino & Partners advisor per Cairo Communication

DailyMedia 19 febbraio 2013

Barabino & Partners ha ricevuto da Cairo Communication l’incarico di consulenza in comunicazione e gestione delle relazioni con la stampa italiana. Il Gruppo Cairo Communication è uno dei leader nel settore dell’editoria di settimanali e della raccolta pubblicitaria, dove tra i primi ha sviluppato un approccio di vendita multimediale a partire dalla stampa periodica, per approdare alla […]

February 19th, 2013|