Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Nielsen: per la spesa pubblicitaria il calo è del 15,8% nei primi 8 mesi dell’anno

DailyMedia 16 ottobre 2013

Il mercato degli investimenti Pubblicitari ad agosto 2013 chiude a -11% rispetto al 2012, facendo registrare una riduzione del 15,8% per i primi otto mesi, pari a circa 746 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I primi sette mesi del 2013 si erano chiusi a -16%. Il mezzo Stampa continua ad assestarsi in […]

October 16th, 2013|

Mediaset: primi 9 mesi a -13,5%, il terzo trimestre in linea con il 2012 a 369 milioni di euro

DailyMedia 16 ottobre 2013

Mediaset ha comunicato due giorni fa di aver registrato nel terzo trimestre 2013 (luglio-agosto-settembre) una raccolta pubblicitaria in linea rispetto a quella conseguita nell’omologo periodo del 2012. I ricavi lordi dello stesso trimestre dell’anno scorso erano stati di 369 milioni di euro, in calo di circa il 24% sullo stesso periodo del 2011. Si tratta del primo […]

October 16th, 2013|

Rai Pubblicità aumenta del 5% medio le tariffe natalizie e prepara i nuovi Percorsi multimediali Pianeti

DailyMedia 11 ottobre 2013

Il processo di semplificazione della propria offerta commerciale per tutti gli 11 canali, tra generalisti e tematici, del gruppo, annunciata da Rai Pubblicità a luglio e operativa con il palinsesto autunnale, trova conferma anche nella politica tariffaria unica del periodo natalizio, pubblicata in questi giorni e relativa al periodo che va dal 22 dicembre 2013 al 4 gennaio […]

October 11th, 2013|

Publitalia allunga le Strenne, conferma i prezzi ma articola gli sconti

DailyMedia 11 ottobre 2013

Publitalia allunga di una settimana il periodo delle Strenne natalizie, che quest’anno dura dal 1° dicembre all’11 gennaio 2014. I primi quindici giorni restano invariati rispetto al listino di dicembre, poi dalla terza partono gli sconti che ques’anno, ma solo dal 15 al 21 dicembre, sono del 20%, cinque punti in meno rispetto all’anno scorso per compensare l’allungamento […]

October 11th, 2013|

Torna di attualità la fusione tra Publitalia e Mondadori Pubblicità

DailyMedia 11 ottobre 2013

Dopo quella tra la concessionaria di RCS e Publikompass, riprende ora peso la voce di una possibile fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia, finora sempre negata dai rispettivi vertici e solo ultimamente sperimentata su alcune iniziative comuni (per esempio per The Chef su La5). Mondadori non da una smentita, gli uffici stampa di Mediaset accennano. A conferma dell’ipotesi […]

October 11th, 2013|

Cairo: sale del 3,5% la raccolta dei canali La7

DailyMedia 4 ottobre 2013

Cairo Communication rende noto che nel terzo trimestre 2013, sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 30 settembre 2013, la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui canali La7 e La7d nel terzo trimestre 2013, pari a complessivi 26,6 milioni di euro, è in crescita di circa il 3,5% rispetto a quella del trimestre […]

October 4th, 2013|

Cairo Communication III trimestre raccolta a 26,6 mln (+3,5%)

ADVExpress 2 ottobre 2013

Cairo Communication, sulla base del portafoglio ordini acquisito al 30 settembre, informa in un comunicato stampa che la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui canali La7 e La7d nel terzo trimestre 2013, pari a complessivi 26,6 milioni di euro, è in crescita di circa il 3,5% rispetto a quella del trimestre analogo del 2012 […]

October 2nd, 2013|

Sky Pubblicità accelera su engagement e iniziative speciali.

DailyMedia 30 settembre 2013

Coinvolgimento, iniziative speciali e una nuova modalità di relazionarsi con i clienti. La nuova cultura comunicativa introdotta lo scorso anno da Sky Pubblicità sta dando i suoi frutti se è vero che la concessionaria ha chiuso i primi sei mesi dell’anno meglio del mercato (i dati nei primi 7 mesi parlano di un -10,3% da confrontarsi con […]

September 30th, 2013|

Mediaset: raccolta a -15,7% nei primi 7 mesi, e gli analisti “vedono” un terzo trimestre piatto

DailyMedia 27 settembre 2013

Dopo aver rivisto al ribasso le stime di quest’anno, Kepler Cheuvreux ha tagliato il rating sul titolo Mediaset da buy a hold e il target price da 3,55 euro a 3 euro precisando che, dopo un rialzo del 30%, il titolo dell’azienda di Cologno Monzese è ora correttamente valutato. Intanto, sulla scia della notizia del downgrade, ieri […]

September 27th, 2013|

Rai: a settembre raccolta a +8/9%; Gubitosi stima una chiusura 2013 tra il -8 e il -10% a 685 mln

DailyMedia 27 settembre 2013

Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ha presentato ieri mattina il piano industriale dell’azienda di viale Mazzini in commissione parlamentare di Vigilanza Rai. 670-685 milioni di euro ipotizzati per fine anno rappresenterebbero una contrazione tra l’8 e il 10% rispetto ai 744 milioni di euro riportati nel bilancio Rai. Che ci sia un miglioramento della raccolta […]

September 27th, 2013|