Mercato ADS: il nuovo regolamento al CdA del 3 febbraio. Ogni copia dovrà essere attribuita a un singolo utente
DailyMedia 18/01/2017 I rilevamenti dell’attesa, “nuova”, ADS basata sull’altrettanto rivisto regolamento messo a punto dalla Commissione Lavori dell’organismo di cui è presidente Carlo Mandelli sulla base delle linee-guida espresse dal CdA nello scorso luglio e dell’audit effettuato da Reply, potrebbero partire fin da gennaio, consentendo così agli accertamenti delle diffusioni di essere omogenei per tutto l’anno appena iniziato. Il Consiglio [...]
Domenico Ioppolo confermato presidente FCPAssoquotidiani
DailyMedia 11/10/2016 L’Assemblea FCP-Assoquotidiani di venerdì scorso ha confermato Domenico Ioppolo presidente del mezzo e varato il nuovo report dell’Osservatorio Stampa. L’Osservatorio fornisce mensilmente agli associati della Federazione un report sull’andamento della raccolta di Quotidiani e Periodici, al mercato i totali suddivisi per macro voci. Col dato luglio-agosto il report si aggiorna relativamente ai Quotidiani. Alla Commerciale Nazionale e Locale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP gennaio-agosto 2016: la stampa è in calo del 4,7%
DailyMedia 11/10/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016, raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 4,7%. In particolare i quotidiani registrano un andamento negativo a fatturato del -5,4% e positivo a spazio del +0,7%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,3% a fatturato e +10,2% a spazio. [...]
Mercato RCS MG: Urbano Cairo nominato a.d. Niente vicepresidenza per Miccichè. Trimestrale il 9 novembre
DailyMedia 4/10/2016 Come da calendario e come da aspettative, il nuovo CdA di RCS MediaGroup, riunitosi ieri sotto la presidenza di Urbano Cairo, ha nominato quest’ultimo nella carica di a.d. Cairo aveva già ricevuto entrambe queste cariche quando venne cooptato nel Consiglio a inizio agosto. L’organismo ha inoltre valutato positivamente – alla luce delle dichiarazioni rese dagli interessati e [...]
Mercato Sole 24 Ore: il nuovo CdA previsto per il 14 novembre; partono già questa settimana gli incontri con le banche per rinegoziare il debito
DailyMedia 4/10/2016 Carlo Robiglio è il nuovo presidente pro tempore del Sole 24 Ore che incassa la conferma della disponibilità di Confidustria a provvedere all’aumento di capitale, annunciato in occasione del CdA per l’approvazione del bilancio del primo semestre. Lo ha confermato il Presidente degli industriali Vincenzo Boccia: «Il dossier è tra le nostre priorità – ha detto ieri Boccia [...]
Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale
DailyNet 10/05/2016 Si conferma anche a marzo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mezzo. Buono anche l’andamento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue [...]
Editoria RCS MediaGroup: la raccolta di aprile in linea con lo stesso mese del 2015, il paywall del Corriere della Sera oltre i 30 mila membri
DailyMedia 29/04/2016 All’assemblea dei soci riunitasi ieri per l’approvazione del bilancio 2015, il management di RCS MediaGroup ha consegnato anche dati che evidenziano nel primo trimestre di quest’anno andamenti migliori di quelli previsti all’avvio del piano industriale. Lo ha detto presidente Maurizio Costa, che ha aggiunto: «Ci aspettiamo che il mercato giudichi la società in base alla coerenza e all’affidabilità [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio 2016 la pubblicità su stampa segna un calo del 2,5%
DailyMedia 1/04/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo gennaio-febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del -1,9% e positivo a spazio del +3,1%. Guardando alle singole tipologie, la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%
DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continuità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuovi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]
Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano
DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annunciata lo scorso 20 gennaio e di cui il nostro giornale azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Editrice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende) e le redazioni editoriali [...]