DailyMedia 15/03/2016

La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annun­ciata lo scorso 20 genna­io e di cui il nostro giorna­le azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Pu­blishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Edi­trice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professioni­sti e Aziende) e le redazio­ni editoriali professionisti e aziende con le rispetti­ve reti di vendita (ovvero System 24 e la Direzione Sales), oltre al Direct Sales, il canale Edicola e la Lo­gistica. Ora, è stata adot­tata una nuova struttura organizzativa. Pier Fran­cesco Caria, già direttore marketing della conces­sionaria (ruolo che, fino a quando non verrà in­dividuato il suo sostitu­to, viene assunto ad in­terim dallo stesso Ranza), assume la guida della Di­rezione Marketing Publi­shing, a cui sono affidate le responsabilità di indiriz­zo strategico del sistema d’offerta nel perimetro Publishing e di coordina­mento delle unità di Mar­keting a supporto delle reti commerciali. Fabrizio Lolli assume l’incarico di vice direttore generale di System 24, affiancando Ranza nelle attività di indi­rizzo strategico della con­cessionaria. Lolli era diret­tore commerciale clienti Italia nonché moda-life­style ed estero della strut­tura. A Romeo Gnoni (che era responsabile del co­ordinamento vendite di pubblicità legale, finanzia­ria, immobiliare e specia­li), viene invece affidata la responsabilità della nuo­va Direzione Commercia­le Grandi Clienti, costituita con l’obiettivo di indirizza­re i piani e le azioni com­merciali per la vendita di prodotti del sistema edi­toriale di Gruppo 24 ORE (quotidiano, banche dati, servizio Radiocor Plus). Luca Paglicci resta diretto­re di Websystem, mentre Fausto Amorese aggiun­ge alla direzione della Ra­dio anche quella del quo­tidiano, prima, appunto, in carico a Lolli.

 

 
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