City, il quotidiano gratuito di Rcs Mediagroup, chiude venerdì
DailyMedia 23 febbraio 2012 Venerdì, dopo quasi 11 anni, ultima uscita per City, quotidiano gratuito di Rcs Mediagroup. Il comunicato sindacale evidenzia il rischio di disperdere contemporaneamente i due preziosi patrimoni rappresentati dalle professionalità dei collaboratori e dal milione e 746mila di lettori. Gli impegni sottoscritti dall'azienda con il sindacato Fnsi e il comitato di redazione prevedono la capacità per [...]
Class lancia tre nuovi strumenti tra sito, sistema informativo e advertising book
DailyMedia 23 febbraio 2012 Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l'advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, [...]
Digital Media Research: il pret à porter aumente la presenza pubblicitaria sulla stampa
AdvExpress 22 febbraio 2012 Dal 22 al 28 febbraio la Settimana della Moda Milanese riunisce i maggiori stilisti del pret à porter internazionale. Uno dei settori trainanti del Made in Italy comincerà a vedere con questo appuntamento il possibile andamento del business e i risvolti per la comunicazione, rappresentando il pret à porter una voce rilevante del bilancio pubblicitario della carta stampata. Digital [...]
City chiude dopo 11 anni, scatta la cig. Debutta Sportweek con la Gazzetta dello Sport.
ItaliaOggi 22 febbraio 2012 (Marco A. Capisani) Dopo 11 anni, da venerdì si preparano ad entrare in cassa integrazione per un anno, 16 cronisti delle diverse sedi locali del giornale; due redattori si sono già spostati all'edizione cartacea del Corriere della Sera. Rcs Mediagroup ha promesso ai giornalisti di ricollocarli in tempi ragionevoli. Sempre in casa Rcs, il direttore della [...]
Diffusioni quotidiani gennaio: Gazzetta dello Sport -14%, ma perdono Libero, Giornale, Repubblica, Corsera e Stampa, Messaggero.
Italia Oggi 17 febbraio 2012 Nonostante i temi politici, economici e di cronaca siano stati significativi nel primo mese dell'anno, perdono copie Libero, -9%; Giornale, -6%; Repubblica, -4%; Corriere della Sera e Stampa, -2%; Messaggero, -1%.
Con abbonamenti tablets e altri devices, Corsera torna sopra le 500.000 copie
Milano Finanza 17 febbraio 2012 In via Solferino si festeggia il raggiungimento delle 500.000 copie diffuse del Corriere della Sera, soglia superata grazie al boom delle copie digitali.
“L’odore della carta stimola il pensiero”
Spot & Web 16 febbraio 2012 Con queste parole il Presidente della Fieg, Giulio Anselmi, ha concluso l'annuale conferenza stampa che si è tenuta a Roma il 16 febbraio e che ha riunito presso la Sala Capitolare del Senato, la Filiera Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione per fare il punto sullo stato di salute del settore e sul valore della [...]
Sui tablet spot per 60 milioni
Il Sole 24 Ore 16 febbraio 2012 (da Daniele Lepido) La pubblicità online scopre anche in Italia i tablet, partendo dal "monopolista" IPad. L'anno scorso l'advertising online ha sfiorato 1,2 miliardi su un totale di 8,7 (in calo del 3%) Nel 2011 secondo le stime Iab, l'intero settore della pubblicità ha chiuso con una flessione del 3% a 8,7 miliardi [...]
L’82% dei lettori di periodici in Italia, legge magazines Mondadori
AdvExpress 15 febbraio 212 I dati pubblicati da Audipress (2011/III) evidenziano la continua crescita dei lettori dei settimanali e dei mensili del Gruppo Mondadori, con l'82% di lettori di periodici del nostro paese che legge magazines Mondadori. TV Sorrisi e Canzoni è il settimanale più letto in Italia, con 4.398.ooo lettori e in crescita del 3% rispetto alla precedente rilevazione [...]
Cairo, ricavi 2011 +16,3%. Raccolta La7 a +35% nel 1° bim
Brand News 15 febbraio 2012 Cairo Communication ha chiuso il 2011 con ricavi lordi consolidati pari a circa 319,2 milioni di euro contro il 274,3 del 2010, in crescita dunque del 16,3%. In forte crescita il margine operativo lordo e il risultato operativo della gestione corrente nel settore concessionarie, dovuto principalmente alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi (+30,1% nel complesso). [...]