Pierluigi Magnaschi al timone di MF/Milano Finanza e Italia Oggi
AdvExpress di 6 settembre 2012 Osvaldo De Paolini, direttore di MF/Milano Finanza lascia l’incarico, diventa direttore Pierluigi Magnaschi, che mantiene la direzione di Italia Oggi. Magnaschi sarà coadiuvato da Roberto Sommella, che diventa condirettore con sede a Roma, e Andrea Cabrini, che mantiene la direzione dei canali televisivi e diventa condirettore per il coordinamento dei media digitali con il quotidiano, [...]
Leggo riparte a foliazione ridotta
Marco A. Capisani - 5 settembre 2012 Leggo, il quotidiano free press, riprenderà le pubblicazioni ma a foliazione ridotta per tutto settembre. Poi verrà valutato se uscire a 48 pagine o rimanere a 36. Con passaggio del direttore Giancarlo Laurenzi alla vicedirezione del Messaggero (sostituito da Alvaro Moratti) sono dati in uscita verso il quotidiano diretto da Mario Orfeo anche [...]
De Paolini e Laurenzi nuovi vicedirettori de Il Messaggero
AdvExpress 5 settembre 2012 Il Gruppo Caltagirone Editore ha comunicato in una nota che Osvaldo De Paolini e Giancarlo Laurenzi sono stati nominati vicedirettori del quotidiano Il Messaggero. Nel corso della sua carriera De Paolini ha lavorato al Sole 24Ore, dove ha fondato Finanza&Mercati e, dal 2007 a oggi, ha diretto MF-Milano Finanza, quotidiano economico di Class Editori. Laurenzi è stato al [...]
Speak Now! in edicola con il Sole 24 Ore
E' uscito giovedì con Il Sole 24 ORE il primo volume di Speak Now! di John Peter Sloan per affrontare di slancio colloqui e conversazioni di lavoro in inglese. Errori di pronuncia, false friends, espressioni idiomatiche da non prendere alla lettera… Sono tante le trappole linguistiche che l’inglese sembra tendere agli italiani. John Peter Sloan ha elaborato un metodo innovativo attraverso sketch [...]
Programma “olimpico” per Gruppo 24 ORE
Daily Media 24 luglio 2012 Il 27 luglio si aprirà la 30° edizione dei Giochi Olimpici a Londra e il Gruppo 24 ORE realizzerà un’ampia serie di iniziative di informazione ed approfondimento, fornendo anche strumenti per avere in ogni momento il quadro completo ed aggiornato di quanto avviene nel corso delle competizioni e per conoscere i luoghi in cui si svolgono [...]
Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW
Daily Net 24 luglio 2012 Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW, riconoscimento che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana. Giunto alla 12° edizione, quest’anno il Premio WWW rappresenterà e premierà le nuove realtà digitali italiane emergenti: siti e applicazioni mobile, video e progetti di comunicazione digitale a 360 gradi. Tra le novità dell’edizione 2012 le [...]
Poligrafici Editoriale: Randello nuovo Ad della Spe
AdvExpress 19 luglio 2012 Convocato da Andrea Riffeser Monti per lunedì 23 luglio il Consiglio di Amministrazione della concessionaria per la raccolta pubblicitaria del Gruppo Poligrafici Editoriale. All’ordine del giorno la convocazione dell’assemblea degli azionisti che aumenterà da tre a quattro il numero dei Consiglieri e che consentirà a Luigi Randello di far parte del Consiglio ricoprendo la carica di Amministratore [...]
Daniela Hamaui torna a D-la Repubblica
la Repubblica 17 luglio 2012 Dal 1° settembre D-la Repubblica verrà diretto da Daniela Hamaui, già fondatrice nel 96, che manterrà anche la direzione del mensile Velvet e sarà ugualmente responsabile delle declinazioni digitali di entrambe le testate, dirigendo così tutto il polo editoriale rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile. Cristina Guarinelli, che ha diretto D-la Repubblica dal settembre 2009, [...]
ADS: maggio Corriere a +5%, bene i quotidiani sportivi
AdvExpress 11 luglio 2012 Sono stati diffusi lo scorso venerdì 7 luglio i dati relativi alle diffusioni dei mensili della certificazione ADS nuovo metodo, relativi al mese di aprile. A questi si aggiungono i dati di quotidiani e periodici relativi a maggio, confrontabili dunque con quelli del mese scorso. Quotidiani Corriere della Sera 474.395, copie +5%; Repubblica +1%, 396.446 copie; [...]
Dal 18 settembre Pubblico, nuova testata quotidiana, anche su web e app
Daily Media 11 luglio 2012 Diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama editoriale della sinistra italiana, da un lato grazie ad un modello di business orientato alla multimedialità, dall’altro proponendo un giornalismo investigativo, con molto approfondimento, anticipazioni ed esclusive. E’ la mission di Pubblico, la nuova testata quotidiana che debutterà in edicola martedì 18 settembre, nata su iniziativa del [...]