Svolta verso il digitale per Rcs MediaGroup
DailyMedia 20 dicembre 2012 Rcs MediaGroup accelera sul digitale. Il Piano per lo Sviluppo 2013- 2015 presentato ieri dall’a.d. Pietro Scott Jovane durante la riunione tenutasi sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha posto le basi per un modello improntato al digitale. Tra gli elementi chiave del piano, il focus sull’innovazione editoriale e sul rafforzamento qualitativo dei power brand, anche grazie [...]
Ichnusa con L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna
DailyMedia 20 dicembre 2012 Anche nel 2013 il calendario Ichnusa continuerà a essere firmato dai consumatori e avrà come protagonista, ogni mese, una diversa fotografia selezionata tra i migliori scatti che hanno partecipato a “100 anni di socialità sarda”, la quinta edizione dell’omonimo concorso fotografico promosso da Ichnusa nell’anno del suo centesimo compleanno. Dodici immagini che interpretano, in chiave originale [...]
Frankfurter Allgemeine Zeitung con il Gruppo 24 ORE
DailyMedia 19 dicembre 2012 Frankfurter Allgemeine Zeitung ha scelto il Gruppo 24 ORE per gestire la raccolta in Italia. Da gennaio sarà System a rappresentare in Italia tutti i mezzi print e digital di FAZ. Il quotidiano vanta una diffusione di oltre 380.000 copie durante la settimana e oltre 400.000 nell’edizione della domenica (FAS).
RCS: rinviata approvazione piano strategico
17 dicembre 2012 Durante il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi venerdì sotto la presidenza di Angelo Provasoli, l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane ha illustrato le linee guida del Piano per lo Sviluppo 2013-2015. Data la profondità e l’articolazione del Piano, il Consiglio ha deciso di procedere seguendo alcuni passaggi. In data 19 dicembre 2012 il Piano per lo Sviluppo verrà [...]
“La mia prima app” con il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson
17 dicembre 2012 Il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson presentano “La mia prima app-Alla festa con Tina Talpina”, applicazione frutto dell’esperienza di Erickson nel campo della didattica e dell’autorevolezza del Sole 24 Ore, con l’obiettivo di supportare attraverso il gioco lo sviluppo cognitivo dei bambini dai 3 anni in su. Adatta a un utilizzo autonomo da parte del bambino, é [...]
Fieg, nuove cariche a De Alessandri, Bompieri e Mandelli
AdvExpress 13 dicembre 2012 La Fieg ha deciso la nomina di alcune cariche sociali. Stefano De Alessandri (A. Mondadori Editore) è stato eletto Presidente della categoria dei periodici grandi imprese e Vicepresidente della Fieg; Alessandro Bompieri (Rcs Mediagroup) ha assunto l’incarico di Consigliere incaricato per i problemi della vendita e della distribuzione e Carlo Mandelli (A. Mondadori Editore) quello di [...]
Repubblica.it a pagamento dal prossimo anno
Daily Net 10 dicembre 2012 «Io penso che il futuro dell’editoria sia la carta e il digitale, per noi il sito di Repubblica già produce utili, e penso che nel corso del 2013 diventerà a pagamento sullo schema del New York Times”. A parlare è Carlo De Benedetti che spiega come il Gruppo Editoriale Espresso stia per compiere un passo destinato [...]
IL, il magazine del Sole 24 Ore, con un numero speciale
Daily Media 6 dicembre 2012 Da domani in edicola il nuovo numero di IL, mensile del Sole 24 Ore firmato da Christian Rocca, che in occasione del mese natalizio pubblica un numero speciale: da un lato la Fiction Issue con 8 racconti inediti di grandi scrittori italiani e stranieri in esclusiva per IL e, dall’altro, la Food Issue dedicata alla [...]
Gruppo Espresso: raccolta Metro a Manzoni dal 2013
Daily Media 4 dicembre 2012 Manzoni gestirà dal 1 gennaio 2013 la raccolta della pubblicità nazionale e locale per la testata Metro, edita in Italia dal 2009 dalla New Media Entrerprise di Mario Farina. Metro è il quotidiano internazionale a diffusione gratuita più letto nel mondo in grado, con 104 edizioni distribuite in oltre 200 città in 27 paesi in Europa, Nord [...]
Gruppo Espresso: con i quotidiani locali l’inserto Auto & Moto
Daily Media 4 dicembre 2012 In occasione del Motor Show di Bologna, il salone dell’auto in programma fino al 9 dicembre, i quotidiani locali dell’Espresso hanno realizzato l'inserto Auto & Motori di 16 pagine: una guida all’evento per scoprire, attraverso una mappa dettagliata, tutto quello che va in scena durante i cinque giorni della rassegna.