Coldplay con la Gazzetta dello Sport. Lancio KleinRusso
Daily Media 22 gennaio 2013 Da oggi La Gazzetta dello Sport propone “The Coldplay Collection”, discografia completa della band formata da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. La collana raccoglie tutti i loro album e le loro canzoni. L’iniziativa si apre con Mylo Xyloto, l’album più recente. Segue Viva La Vida and Prospekt’s March, il quarto album studio, [...]
Sole 24 Ore: nuove iniziative pronte al debutto
Daily Net 22 gennaio 2013 A metà febbraio due nuovi servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore: Il Giornale di domani, che a partire dalle 18:00, proporrà le anticipazioni e i commenti del Sole 24 Ore in edicola il giorno successivo, affiancando le edizioni digitali del quotidiano fruibili già su tablet, smartphone e pc. Buongiorno dal tuo [...]
Websystem, 5 volte meglio del mercato nel 2013
Daily Net del 22 gennaio 2013 Il Sole 24 Ore accelera fortemente sul fronte digitale: il debutto del nuovo sito del quotidiano, presentato ufficialmente ieri, segna il primo passo di un processo che culminerà a marzo 2013 con il lancio della nuova offerta di abbonamento “Business Class”. Prende corpo il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi che offre aggiornamenti, approfondimenti e [...]
Il Sole 24 Ore: nuova offerta integrata tra carta e web
Daily Media 21 gennaio 2013 Avanza il processo di integrazione tra carta e web nelle redazioni dei grandi quotidiani. Prima La Stampa ha lanciato un nuovo sistema editoriale che mette al centro il contenuto, da declinare sulle diverse piattaforme. Il Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria diretto da Roberto Napoletano, presenta questa sera la propria versione del processo che interessa l’informazione, evoluzione [...]
De André in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e il Corsera
Daily Media 18 gennaio 2013 Tv Sorrisi e Canzoni e Corriere della Sera portano per la prima volta in edicola da oggi una raccolta che ripercorre le 8 tournée di Fabrizio De André, dalle esibizioni degli esordi all’ultimo tour del 1997-98, un viaggio attraverso la sua musica dal vivo. “Fabrizio De André - I concerti” è una serie esclusiva di doppi [...]
Con Publicitas raccolta pubblicitaria internazionale di OPQ
Daily Media 17 gennaio 2013 OPQ si apre al mercato della stampa estera grazie all’accordo strategico con Publicitas, network internazionale con sede in Svizzera che conta 23 filiali in tutto il mondo specializzate nel settore. Si tratta di un accordo di sub concessione delle oltre cento testate estere rappresentate dalla Publicitas International di Milano alla società controllata dal Gruppo Sesab [...]
Osservatorio Stampa FCP: gennaio-novembre 2012 spesa pubblicitaria a -17%
Daily Media 16 gennaio 2013 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio-novembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 17,0%. In particolare, i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -15,6% a fatturato e -5,7% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno [...]
ADS: quotidiani in recupero, in calo settimanali e mensili
AdvExpress 14 gennaio 2013 ADS ha pubblicato i giorni scorsi i dati mensili stimati dagli Editori riferiti al mese di novembre 2012 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e riferiti al mese di ottobre 2012 per le testate a periodicità mensile. Il Corriere della Sera cresce del 5,4% fino alle 426.107 copie a novembre rispetto a ottobre, mentre Repubblica [...]
Visibilia: entra nel mercato delle radio, possibile accordo con Google
DailyMedia 11 gennaio 2013 Dopo una chiusura del 2012 che poteva far pensare anche al peggio per Visibilia, con il passaggio di incarichi per quest’anno di The Space Cinema a Prs e di Metro a Manzoni, la concessionaria guidata da Daniela Santanchè cerca invece il rilancio entrando ufficialmente nel mondo delle radio con Radio Visibilia, una nuova rete nazionale di [...]
Sole 24 Ore Tax & Legal, i ricavi web sorpassano i cartacei
Daily Net 20 dicembre 2012 I risultati già raggiunti nel corso del 2012 fanno registrare per l’area Tax & Legal del Gruppo 24 Ore il sorpasso della quota di ricavi derivante da prodotti digitali (51%) su quella derivante da prodotti cartacei (49%) e il mantenimento dell’incidenza dell’Ebitda sui ricavi ai valori dell’anno passato (circa il 29%). L’Area Tax & Legal sviluppa sistemi [...]