Zanaboni: novità in vista per l’offerta RCS sul Design
ADVExpress 21 febbraio 2013 Il Design Summit, la mostra Meet Design e il percorso Food Design i tre eventi organizzati da RCS in occasione della Milano Design Week. Dal punto di vista dell'advertsing, l'attenzione si concentra sulle iniziative speciali, grazie alle quali i marchi del Gruppo si trasformano in piattaforme di comunicazione. Sul fronte editoriale, in arrivo nuovi dorsi sul Corriere dedicati a design, [...]
Al via 24 Ore Software e il website di Radio 24
Daily Net 20 febbraio 2013 A conclusione del processo di integrazione organizzativa e societaria delle software house acquisite tra il 2007 e il 2012 e a conferma della strategia volta ad una digitalizzazione dei contenuti e dei servizi, il Gruppo 24 Ore annuncia la nascita di 24 Ore Software SpA. La struttura si colloca tra le prime software house italiane che [...]
“Davide Oldani. Storie di sport e di cucina” con La Gazzetta
DailyMedia 19 febbraio 2013 Dalla collaborazione tra La Gazzetta dello Sport e Davide Oldani nasce il libro “Davide Oldani. Storie di sport e di cucina”, selezione di ricette elaborate con un’attenzione particolare al benessere e all’alimentazione degli sportivi. Il libro, frutto anche dei contributi dello chef per Sportweek e per la rubrica Dieta e Salute del mensile La Cucina Italiana, risponde proprio [...]
In Italia pianificato internamente il 28% della spesa adv
AdvExpress 18 febbraio 2013 TBS Italy, filiale di TBS Group, pubblica la sua prima ricerca sulle aziende che investono senza un centro media. Questa ricerca è realizzata tramite il suo prodotto ILFAC - Il File degli Attori della Comunicazione, dove sono state indentificate le aziende che lavorano con o senza un centro media. E’ sempre stato un luogo comune pensare [...]
Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni
DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]
Elia Blei passa in System
DailyMedia 15 febbraio 2013 Elia Blei ha assunto la direzione sviluppo partnerships internazionali (gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung e Le Point) e divisione moda lusso di System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE. Blei, 35 anni, laurea in Scienze delle comunicazioni e un executive master all’Insead, collabora da oltre 10 anni con i più importanti gruppi multimediali del mondo [...]
Repubblica: Trova – Genova speciale per Sanremo
DailyMedia 12 febbraio 2013 Repubblica di Genova esce oggi in tutta la Liguria con un Trova dedicato al Festival che sarà presentato con ampio spazio sull’edizione 2013 e cenni storici sugli anni passati. In aggiunta la guida segnalerà le eccellenze della riviera di ponente, dalla produzione dell’olio alla produzione di fiori. Il Trova sarà l’occasione per ricordare il cartellone dei [...]
RCS MediaGroup: Menegoni al posto di Ambrosoli
AdvExpress 12 febbraio 2013 Con una nota RCS MediaGroup comunica che sta studiando ipotesi di valorizzazione di tutti gli asset ritenuti non core, tra cui quelli immobiliari. Azioni necessarie per ripristinare la redditività e la solidità finanziaria del Gruppo in un contesto di mercato estremamente deteriorato soprattutto sul fronte degli investimenti pubblicitari. La parte finanziaria a supporto del Piano per lo Sviluppo [...]
RCS: 800 esuberi, 10 periodici in vendita, cessione di via Solferino
DailyMedia 12 febbraio 2013 L’amministratore delegato di RCS Media-Group Pietro Scott Jovane e il capo del personale hanno annunciato ieri al Cae (Comitato aziendale europeo) 800 esuberi di cui 640 in Italia tra personale giornalistico e non, con un obiettivo di risparmio di circa 80 milioni sui 100 annunciati lo scorso dicembre. Il gruppo intende vendere o chiudere 10 testate di [...]
In edicola “I gialli del Corriere della Sera”
Daily Media 11 febbraio 2012 Il Corriere della Sera, in collaborazione con Polillo Editore, propone una collana dedicata ai romanzi gialli, in edicola da sabato scorso. Ogni libro rimane in edicola un mese. L’iniziativa si concentra sulla grande tradizione angloamericana degli anni tra il 1920 e il 1940, epoca d’oro del mistery che ha aperto la strada al thriller moderno. “La [...]